fero.fers Inviato 8 Luglio, 2016 #1 Inviato 8 Luglio, 2016 (modificato) Buongiorno, posto questa bella moneta da 2 grani del 1787. Per la tipologia la conservazione è più che gradevole. Però se illumino la moneta di riflesso, si intravedono zone color porpora: significa che la moneta in passato è stata pulita?Grazie Modificato 8 Luglio, 2016 da fero.fers 1 Cita
fero.fers Inviato 8 Luglio, 2016 Autore #2 Inviato 8 Luglio, 2016 Un ingrandimento dove ci sono i riflessi porpora.. Cita
sulinus Inviato 8 Luglio, 2016 #3 Inviato 8 Luglio, 2016 @@fero.fers Ciao,patina anche il rame ;) Cita Awards
fero.fers Inviato 9 Luglio, 2016 Autore #4 Inviato 9 Luglio, 2016 Certo, grazie @@sulinus, so che il rame patina con tonalità che spaziano dal bruno al rosso (anche nel grading americano i fdc vengono classificati a seconda del colore della patina), ma questa tonallità porpora di patina, l'ho vista spesso su monete lucidate e ripatinate. Cita
sulinus Inviato 9 Luglio, 2016 #5 Inviato 9 Luglio, 2016 @@fero.fers Ciao,mi sbaglierò ma a me non sembra una moneta lucidata e spatinata,ma magari mi sbaglio,giudico solo delle foto,tu hai in mano la moneta :hi: Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..