skeggia07 Inviato 10 Luglio, 2016 #1 Inviato 10 Luglio, 2016 Buongiorno, ho trovato questa medaglia del 1819 ma purtroppo non sono riuscito a capire di cosa si tratti siccome non ho trovato nessuna informazione su internet. Qualcuno sa dirmi che medaglia è? Grazie. 1 Cita
palpi62 Inviato 10 Luglio, 2016 Supporter #2 Inviato 10 Luglio, 2016 @@skeggia07 forse è questo https://it.wikipedia.org/wiki/Heinrich_Friedrich_F%C3%BCger Cita
sandokan Inviato 10 Luglio, 2016 Supporter #3 Inviato 10 Luglio, 2016 Persona molto schiva e timida, Enrico Federico Fuger dedicò molti anni di studio alla pittura, con lunghi soggiorni anche in Italia : Palpi ha indicato dove trarre notizie su di lui. La medaglia in stile classico è molto bella, fu coniata a suo ricordo dai suoi concittadini Accademici . Fuger fu il Direttore della Galleria del Belvedere dal 1806 al 1818. Cita
skeggia07 Inviato 10 Luglio, 2016 Autore #4 Inviato 10 Luglio, 2016 grazie per le informazioni date. Come medaglia potrebbe avere un certo interesse collezionistico? Cita
sandokan Inviato 10 Luglio, 2016 Supporter #5 Inviato 10 Luglio, 2016 Sicuramente, è una bella medaglia. Non azzardo una quotazione, ma se dai una occhiata a listini d'aste o di vendita di commercianti del settore, penso che una idea tu possa fartela. Saluti. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..