olovaid Inviato 18 Luglio, 2016 #1 Inviato 18 Luglio, 2016 salve possibile parere su questo distintivo grazie in quanto non è come gli altri che si trovano su internet grazie Cita
sandokan Inviato 19 Luglio, 2016 Supporter #2 Inviato 19 Luglio, 2016 Ciao Olovaid : il recto della medaglia che hai mostrato è quello del medaglione a spilla della O.N.B. prodotto nel 1935 che, l'anno successivo, venne sostituito da un altro con la M e la I sovrapposte al posto del volto del duce : entrambi recano al verso la spilla con cui venivano fissati sul fazzoletto da collo o sulla divisa. Ho sfogliato alcuni volumi sulle medaglie - tantissime - emesse in questo periodo ma non ho trovato nulla di simile. L'occhiello della tua medaglia mi fa pensare ad un ciondolo da appendere ad un portachiavi : di questi gadget anche nel dopoguerra ne sono stati prodotti molti, come si evince visitando una qualunque Mostra di Militaria. La mia è solo una ipotesi, magari è di produzione precedente. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..