Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Primo messaggio nella versione nuova del forum... Un saluto a tutti... Vi chiedo gentilmente una mano sulla autenticità di questa piastra da 120 grana trovata in un mercatino 37 mm 27 g (circa) e se si può dare un grado di conservazione dalle foto, presenta anche dei colpi sul bordo può essere sbavatura da conio? Grazie mille!! 

q.jpg

Inviato

Secondo me la moneta è autentica.

Dalle foto non sono in grado di dare un giudizio sulla conservazione

--Salutoni

-odjob

• Mi piace 1

Inviato

Anche per me ...autentica.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

grazie per le risposte.. ho provato a fare un'altra foto... 

h.jpg

Inviato

I rilievi raggiungono lo SPL tranquillamente, quello che la declassa è il graffio al D/ ...purtroppo.

Awards

Inviato

il graffio si vede... peccato.. secondo te con una patina può risultare meno evidente? o magri si può intervenire in qualche modo!!

Inviato
13 minuti fa, Sam dice:

il graffio si vede... peccato.. secondo te con una patina può risultare meno evidente? o magri si può intervenire in qualche modo!!

Non credo che la patina riesca a coprire quel graffio così profondo.

Awards

Inviato

.... e comunque.. vanno  evitati "interventi" su monete....  io  la terrei cosi'

• Mi piace 1

Inviato

grazie per i consigli!! certo va bene così profausto, alla fine mi è costata un caffè!! 

23 ore fa, profausto dice:

.... e comunque.. vanno  evitati "interventi" su monete....  io  la terrei cosi'

Inviato

vi porto un esempio per capire una cosa secondo voi questa come viene classificata? 

q.jpg

Inviato

I graffi sono di conio... Potrebbe essere spl/q fdc > o addirittura. Fdc

Inviato

Qfdc Giusto!!! Graffi di conio non conoscevo questa cosa..ovviamente i graffi di conio non influenzano la valutazione... poi ognuno di noi nel acquistare fa le proprie considerazioni!! grazie ancora!!!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.