daniele8 Inviato 30 Luglio, 2016 #1 Inviato 30 Luglio, 2016 Oggi ho acquistato questo mezzo soldo di secondo tipo di Vittorio Amedeo II.La data purtroppo non è visibile.Pesa 1,43 gr e il diametro è 16 mm.Che ne pensate ? Cita
savoiardo Inviato 31 Luglio, 2016 Supporter #2 Inviato 31 Luglio, 2016 20 ore fa, daniele8 dice: Oggi ho acquistato questo mezzo soldo di secondo tipo di Vittorio Amedeo II. La data purtroppo non è visibile. Pesa 1,43 gr e il diametro è 16 mm. Che ne pensate ? moneta non facile da vedere e come tutte quelle di Vittorio Amedeo I di mio grande gradimento! veramente un peccato per la data, si riesce ad intravedere la prima cifra ( 1 ) ma non le altre, cosa praticamente comune per queste tipologie, peccato anche che per la schiacciatura del tondello non si capisca se è di quelle con la corona chiusa oppure con la corona aperta.... moneta comunque gradevole ai miei occhi, sinceramente seme ne capita una sottomano cerco di prenderla, quindi per me ? Cita
daniele8 Inviato 31 Luglio, 2016 Autore #3 Inviato 31 Luglio, 2016 Grazie Savoiardo, il parere positivo di chi è più esperto è sempre di conforto ! [emoji4] Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..