capricorno79 Inviato 3 Agosto, 2016 #1 Inviato 3 Agosto, 2016 premesso che tramite foto non si giudica l'originalità di una moneta, e che di queste monete devo ancora rilevare il peso, vorrei cortesemente le vostre inpressioni a caldo circa la possibile autenticità grazie a tutti Cita
Druso Galerio Inviato 3 Agosto, 2016 #2 Inviato 3 Agosto, 2016 Beh, sul secondo fai benissimo ad avere dubbi, visto che non è di Gordiano...ma di Alessandro Severo! ;-) Battute a parte, le foto sono quello che sono, e non permettono di dare giudizi molto fondati sull'autenticità dei due sesterzi. Quello di Alessandro Severo, ad una prima occhiata, è quello che mi "piace" di più, e che mi pare al rovescio abbia i segni di una doppia battitura, mentre il Gordiano mi pare sia stato un po' aiutato nella legenda, quantomeno. Cita
capricorno79 Inviato 3 Agosto, 2016 Autore #4 Inviato 3 Agosto, 2016 grazie ragazzi, scusate per l'attribuzione della seconda moneta, ma ho rubato 5 minuti alla pausa lavorativa. Cita
skubydu Inviato 3 Agosto, 2016 #5 Inviato 3 Agosto, 2016 concordo, autentiche entrambe, bella patina il primo. ciao skuby Cita
Massenzio Inviato 3 Agosto, 2016 #6 Inviato 3 Agosto, 2016 mentre il Gordiano mi pare sia stato un po' aiutato nella legenda, quantomeno. Da quello che vedo non mi sembra. Cita
Reboldi Inviato 25 Agosto, 2016 #8 Inviato 25 Agosto, 2016 Comunque se noti nel Gordiano c'è ancora presenza di terra, il che è sempre una valevole ragione in più per l'autenticità non solo della moneta ma anche della patina Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..