Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buona sera cari amici,

Vi chiedo gentilmente delle informazioni riguardo a queste monete.

P_hUBEfNWNJUJRDFfMWfLDB5V5.jpgecco le foto.

Potreste dirmi quanto potrebbero valere?

Grazie in anticipo per tutto!

La prima foto (Lussemburgo) l'ho messa per sbaglio.

P_g8b4FMB700VNWHMX2XaJ10WS.jpg

P_QY0PeP6XR8447aRWMQ1TQNJU.jpg

P_tAAVf5DebQPPNf3rLCMRMVJ3.jpg

P_X56fKPyCYd6Tg0P22QN96htF.jpg

P_hV5LVN4UYDf6W7F7NWJh7tCH.jpg

P_2H5C3SK2DEBb1B1BP8C6SQ6W.jpg

Modificato da il Disci

Inviato

Non è questa la sezione giusta, sposto in Identificazioni.

petronius

• Mi piace 1

Inviato

Ciao

1. la prima è una moneta lussemburghese,forse un 10 centesimi ,come indicato sulla bustina che la contiene
  2. la seconda dovrebbe essere un Sesterzio romano coniato ai tempi di Augusto,non male
  3. la terza è un 6 Tornesi del 1801 di Ferdinando IV coniato dalla Zecca di Napoli valore,in questa conservazione,€   5
  4. la quarta è un falso di un 120 Grana del 1790 di Ferdinando IV

--Salutoni

-odjob 

Inviato

@ il Disci   .... per  le prossime richieste, sei pregato di postare UNA moneta per  ogni  discussione !!!!

• Mi piace 1

Inviato

Grazie @odjob

1. Quanto potrebbe valere il sesterzio?

2. Mi puoi spiegare meglio come mai l'ultima moneta è una riproduzione?

Inviato

.... e indicare il peso delle monete per le quali  richiedi  identificazione...

Inviato

la moneta romana, è emessa da Tiberio

AE come DIVVS AVGVSTVS PATER emesso da Tiberio AD22-30
Dritto. busto radiato di Augusto 
Ap PROVIDENT SC Altare    -dei Ara Providentiae Augusti
Sear 1789
dovrebbe pesare  circa 11 grammi

Inviato
Il 10 août 2016 at 11:36, il Disci dice:

Grazie @odjob

1. Quanto potrebbe valere il sesterzio?

2. Mi puoi spiegare meglio come mai l'ultima moneta è una riproduzione?

La seconda moneta e una riproduzione perche l'originale dovrebbe essere d'argento1

Loura

Inviato

Non è la seconda moneta che dovrebbe essere d'argento bensì' la quarta e cioè il 120 grana...... Stiamo attenti a non dare cattive informazioni!

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

@Profausto

Grazie anche a te per l'informazione più dettagliata.

Però sapresti darmi un idea del prezzo? in quanto vorrei comprarla ma non so che offerta posso proporre. Questa signora vorrebbe 300 euro,ma secondo me è troppo.

Modificato da il Disci

Inviato

Per la moneta romana non pagherei più di 50/60 euro
Per quanto riguarda la terza. Come già detto dovrebbe essere d'argento. Devi verificare che metallo e'..... Se fosse di rame, sarebbe un falso conclamato e non pagherei nulla

• Mi piace 1

Inviato

Grazie @profausto

Per verificare che è d'argento lo devo fare con una calamita?

E il tornese quanto può valere?

Inviato

Il 6 tornesi come detto anche da@odjob non è' in buone condizioni e pertanto non vale più di cinque euro

Inviato (modificato)

Buonasera a tutti,per quanto riguarda la moneta romana non mi sbilancio non essendo competente,per le monete della zecca di Napoli posso dire che anche i falsi d'epoca hanno un valore,parlo ovviamente della piastra da 120 grana del 1790 di Ferdinando IV° di Borbone(quella dell'ultima foto)realizzata in rame e poi ricoperta da una sottile lamina d'argento,ovviamente con il tempo questa lamina spariva e saltava fuori la "magagna"....

il suo valore si aggira tra i 20 e 30 euro, mentre per il 6 tornesi del 1801 è di conservazione troppo bassa e quindi il suo valore,a mio avviso, è molto modesto,praticamente sono monete che si trovano anche nelle ciotole ad 1 o 2 euro al pezzo...

Modificato da gennydbmoney

Inviato
Il ‎11‎/‎08‎/‎2016 at 15:16, il Disci dice:

@Profausto

Grazie anche a te per l'informazione più dettagliata.

Però sapresti darmi un idea del prezzo? in quanto vorrei comprarla ma non so che offerta posso proporre. Questa signora vorrebbe 300 euro,ma secondo me è troppo.

eviterei

• Mi piace 1

Inviato
Il 11 août 2016 at 13:24, profausto dice:

Non è la seconda moneta che dovrebbe essere d'argento bensì' la quarta e cioè il 120 grana...... Stiamo attenti a non dare cattive informazioni!

Stranamente con firefox vedo solo due immagini, invece con safari vedo tutte e quattro...  Grazie mille del salvataggio!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.