pedro_88 Inviato 13 Agosto, 2016 #1 Inviato 13 Agosto, 2016 Ciao a tutti! Sono in Thailandia e non potevo non concedermi un ricordino numismatico.. Ad una bancarella ho trovato questa moneta, il venditore non parlava molto inglese per cui ho solo capito che dovrebbe essere in argento ed emessa da Rama V.. Qualcuno che ne sa più di me puó dirmi qualcosa in più? Anno, valore nominale.. Sono monete molto comuni? Ringrazio in anticipo! Cita
nikita_ Inviato 13 Agosto, 2016 Supporter #2 Inviato 13 Agosto, 2016 Ciao, la moneta è un 5 satang del 2484 (nostro 1941), quindi Rama VIII. E' stata coniata in argento .650 ed è piuttosto comune. พ.ศ - ๒๔๘๔ Nel verso giusto, proprio sotto al foro gli ultimi 4 caratteri identificano la data: Ho girato pure l'altra faccia, ai lati. ๕ = 5 สต. = satang sotto: รัฐบาลไทย = Governo della Thailandia 1 Cita Awards
pedro_88 Inviato 13 Agosto, 2016 Autore #3 Inviato 13 Agosto, 2016 Grazie mille nikita! Comprando alla cieca poteva anche andarmi peggio, danni contenuti! Almeno ho un souvenir! Grazie anche per averla raddrizzata, non me ne intendo proprio come si vede.. Cita
nikita_ Inviato 13 Agosto, 2016 Supporter #4 Inviato 13 Agosto, 2016 @pedro_88Di nulla Ma non ne hai trovate bullet money? Cita Awards
pedro_88 Inviato 13 Agosto, 2016 Autore #5 Inviato 13 Agosto, 2016 Eh no!! Di negozi di numismatica nella mia zona non ne ho trovati, ho visitato diversi mercatini locali ma nulla, oggi ho girato un bel po' al mercato di chaktuchak (più di 15000 bancarelle!!!!!) e l'unico banco visto è stato quello in cui ho preso questi 25 satang.. C'erano addirittura sesterzi provinciali e non i bullet money.. Non era destino si vede! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..