renato Inviato 14 Agosto, 2016 #1 Inviato 14 Agosto, 2016 Vittorio Emanuele III 10 lire "biga" 1928 ** Argento 835/1000 Peso gr. 10 - diametro mm 27 Non una delle migliori monete emesse per Vittorio Emanuele III, a mio avviso. Acquistano un fascino particolare se in alta conservazione e arricchite da patine delicate del tempo. Questo esemplare, purtroppo ha subito un abbondante lavaggio che lo ha ...snaturato! Renato Cita
palla Inviato 14 Agosto, 2016 #2 Inviato 14 Agosto, 2016 Aprendola e facendola respirare, tra un po' di tempo avrà un "aspetto più piacevole"(a seconda dei gusti). magari la vecchia patina era troppo pesante,oppure sarà sta lavata un po' per moda? Cita
tonycamp1978 Inviato 15 Agosto, 2016 #3 Inviato 15 Agosto, 2016 La conservazione non è poi così bassa... I rilievi ci sono e penso che allo spl ci arriva.. é una moneta di tutto rispetto anche per la sua rarità.. col tempo migliorerà anche la patina se viene aperta.. Cita
lele300 Inviato 22 Agosto, 2016 #4 Inviato 22 Agosto, 2016 Che moneta, tanto sò che non la farai patinare Renato..... ma che chicca....lavata e và bè.....ma la conservazione resta......e che conservazione.....giro di bava di conio intatta al R/..... Posso solo farti i complimenti come al solito.... Saluti Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..