Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti,

mi rivolgo a voi con la speranza che possiate aiutarmi a capire bene la provenienza e il valore di questa moneta in rame romana della quale conosco ben poco non essendo un esperto di numismatica e nemmeno un collezionista.

L'unica cosa oltre alla scritta "nero" che suppongo si riferisca a Nerone che posso dirvi é che é stata trovata in un vecchio vaso in Puglia e purtroppo non so altro.

PS:l'ho cercata ovunque tra centinaia di foto ma non ne ho vista una uguale in nessun sito specializzato.

Vi ringrazio per l'aiuto e vi auguro una buona giornata.

Luca

image.jpeg

image.jpeg


Inviato

Ciao, la moneta non è antica ma si tratta di una grossolana riproduzione di fantasia, mi sentirei di dire dello scorso secolo, l'aquila al rovescio mi ricorda molto i centesimi del regno.... in ogni modo valore nullo, mi spiace


Inviato

Grazie mille della spiegazione, si vede che non ne capisco nulla ???...almeno non ho perso tempo in valutazioni ecc e soprattutto non l'ho acquistata ???...buona giornata e a presto ??????


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.