3dmax Inviato 19 Agosto, 2016 #1 Inviato 19 Agosto, 2016 Buonasera a tutti, mi servirebbe un aiuto per capire di che moneta si tratti. Il diametro è sui 15/16 mm. Un saluto Max Cita
gigetto13 Inviato 19 Agosto, 2016 #2 Inviato 19 Agosto, 2016 Venezia. la seconda foto deve essere ribaltata di 180 gradi per vedere un leone alato "in moecha". Dovrebbe essere in mistura (forse argentato?), quattrino con doge inginocchiato, seconda metà del '500, riesci a leggere qualche lettera al dritto per identificare il doge? Andrea Gritti- Pietro Lando-Francesco Donà-Francesco Venier-Lorenzo Priuli-Girolamo Priuli-Pietro Loredan-Sebastiano Venier-Nicolò Da Ponte-Pasquale Cicogna-Marino Grimani Cita
chievolan Inviato 19 Agosto, 2016 #3 Inviato 19 Agosto, 2016 Servirebbe il peso. Perchè come ben dice @gigetto13 , non dovrebbe esser così come sembra, ... una moneta in argento. Io leggo ..... D . C o G .... per cui potrebbe essere Andrea Gritti. 1 Cita
gigetto13 Inviato 19 Agosto, 2016 #4 Inviato 19 Agosto, 2016 vero... e magari una foto più a fuoco del lato con il doge potrebbe aiutare nell'identificazione. Cita
ak72 Inviato 20 Agosto, 2016 #5 Inviato 20 Agosto, 2016 8 ore fa, chievolan dice: Servirebbe il peso. Perchè come ben dice @gigetto13 , non dovrebbe esser così come sembra, ... una moneta in argento. Io leggo ..... D . C o G .... per cui potrebbe essere Andrea Gritti. anche per me Gritti (a me sembra di leggerci anche una A) Cita Awards
3dmax Inviato 20 Agosto, 2016 Autore #6 Inviato 20 Agosto, 2016 Ringrazio gigetto e li altri per l'identificazione. Mi scuso per la qualità delle foto, ma da quando la mia canon g10 mi ha abbandonato, mi è rimasto solo lo smartphone. In effetti la moneta sembrava essere in argento, ma dovrebbe invece trattarsi di una buona mistura. Il peso è di 0,33 gr. . Allego altre due foto fatte con luce naturale, sperando che siano più leggibili. Grazie ancora ed un saluto a tutti. Max 2 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..