Cesare80 Inviato 30 Agosto, 2016 #1 Inviato 30 Agosto, 2016 buongiorno a tutti. Sono nuovo del gruppo e non so ancora bene come muovermi. Ho una collezione di monete e di banconote di cui vorrei sapere il valore ma non so a chi rivolgermi. Un esempio : ho una banconota da 10000 del 1947, una da 1000 sempre del 1947 , una da 5 lire e una da 10 lire di cui non so l'anno. le prime due Quanto potrebbero valere? so che lo stato di conservazione conta . sono tenute in ottimo stato ma non sono fior di conio. Ringrazio in anticipo Cita
petronius arbiter Inviato 30 Agosto, 2016 #2 Inviato 30 Agosto, 2016 22 minuti fa, Cesare80 dice: so che lo stato di conservazione conta . sono tenute in ottimo stato ma non sono fior di conio. Le banconote, in genere, non lo sono mai, al massimo, fior di stampa Benvenuto, come hai già capito il valore dipende in massima parte dalla conservazione, ma per stabilirla è necessario vedere il pezzo, ergo, posta delle foto, altrimenti nessuno potrà dirti nulla. Io intanto, sposto la discussione nella sezione giusta, Cartamoneta. petronius Cita
Guysimpsons Inviato 2 Settembre, 2016 #3 Inviato 2 Settembre, 2016 (modificato) Prima di tutto benvenuto. Come ha detto Petronius la foto (o una scansione) fronte e retro è essenziale. Potresti iniziare col 10000 postato le immagini in questa discussione che hai già aperto... Guido Modificato 2 Settembre, 2016 da Guysimpsons Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..