libellula Inviato 28 Ottobre, 2006 #1 Inviato 28 Ottobre, 2006 aiuto ragazzi o questa moneta fra le mani del diametro di 20mm e molto fine come spessore, ma la cosa che mi colpito e che a differenza di certe monete francesi che anno tre gigli questa ne a solo due e sotto i dua gigli ce un delfino, puo centrare qualcosa con il delfinato? grazie :) Cita
Mirko Inviato 29 Ottobre, 2006 #2 Inviato 29 Ottobre, 2006 Potrebbe effettivamente trattarsi del delfinato o - ma non ne sono sicuro - di Passerano ;) Qualche "intenditore" di monete francesi o sabaude potrebbe aiutarti, magari se la foto sarà un po' più leggibile ;) Cita
adamaney Inviato 29 Ottobre, 2006 #3 Inviato 29 Ottobre, 2006 Certamente, delfinato. Purtroppo dalla foto non mi è possibile intuire oltre. Un saluto a tutti! DF Cita
libellula Inviato 30 Ottobre, 2006 Autore #4 Inviato 30 Ottobre, 2006 grazie per la risposta ora so dove andare a cercare grazie :) Cita
libellula Inviato 1 Novembre, 2006 Autore #5 Inviato 1 Novembre, 2006 mi rispondo da solo, e del delfinato un doppio tornese di grenoble, 1540 ,FRANCISCVS.I +SIT NOMEN D BENEDITV... :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..