pesnad Inviato 6 Settembre, 2016 #1 Inviato 6 Settembre, 2016 Buongiorno a tutti, questo tallero può essere falso? Ho notato che sulla legenda MAX . IOSU . B . il punto è dopo la U e non prima come sarebbe stato ( MAX . IOS . U . B . ). Mi è venuto il dubbio che sia un falso. Il diametro e il peso non ce l'ho perché la moneta non è mia, eventualmente me li faccio dare se riesco. Grazie per le risposte. Cita
pesnad Inviato 6 Settembre, 2016 Autore #2 Inviato 6 Settembre, 2016 Peso 28 g. e Diametro 41/42 mm. Cita
Fratelupo Inviato 6 Settembre, 2016 #3 Inviato 6 Settembre, 2016 (modificato) Ciao, a prima vista non sembra falso, poi peso e diametro sono congrui. Puoi dirmi come è il bordo? Provo a vedere se trovo esemplari simili... Modificato 6 Settembre, 2016 da Fratelupo Cita
Fratelupo Inviato 6 Settembre, 2016 #4 Inviato 6 Settembre, 2016 Infatti dovrebbe essere buona. Guarda qua http://www.ma-shops.com/fenzl/item.php5?id=12192&lang=it Cita
Fratelupo Inviato 6 Settembre, 2016 #5 Inviato 6 Settembre, 2016 Quella U dopo IOS sta per UTRIUSQUE: D(EI) G(RATIA) MAX(IMILIAN) IOS(EPH) U(TRIUSQUE) B(AVARIA) D(UX) etc. Cita
pesnad Inviato 7 Settembre, 2016 Autore #6 Inviato 7 Settembre, 2016 (modificato) Ecco le foto del bordo che mi hanno mandato Modificato 7 Settembre, 2016 da pesnad errore Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..