Litra68 Inviato 7 Settembre, 2016 #1 Inviato 7 Settembre, 2016 Buonasera, premesso che sono un nuovo arrivato, mi complimento da subito per quanto da voi portato avanti nelle varie sezioni, vengo alla mia richiesta, anni fa ho acquistato in un mercatino una moneta che mi ha subito incuriosito perché sembra avere una contromarca, nel lato opposto ha un ape e una clava con sotto la scritta EPY, peso 3 grammi, forse bronzo, diametro 2,5 cm, meno di una moneta da 2cent di euro. Mi interessa capire di che moneta ed epoca si tratta. Grazie anticipate per chiunque possa darmi un aiuto a catalogarla. Saluti AB Cita
profausto Inviato 7 Settembre, 2016 #2 Inviato 7 Settembre, 2016 (modificato) @Litra68 ... benvenuto!..... dovrebbe essere una moneta Greca dell'Asia Minore . IoNIA ma per avere conferma, . dovresti ' mettere un'immagine leggibile della moneta. Modificato 7 Settembre, 2016 da profausto Cita
Litra68 Inviato 7 Settembre, 2016 Autore #3 Inviato 7 Settembre, 2016 Buonasera, provo con un altra definizione. Cita
Litra68 Inviato 10 Settembre, 2016 Autore #4 Inviato 10 Settembre, 2016 Buonasera, non ci sono altri aiutini? Sarei felice di capire se la contromarca sia conosciuta e di che epoca rispetto alla moneta stessa, so che è molto azzardata come richiesta , ma stimolante allo studio, ringrazio per il tempo e lo spazio dedicatomi, saluti. AB Cita
profausto Inviato 10 Settembre, 2016 #5 Inviato 10 Settembre, 2016 l'aiutino lo chiediamo soprattutto a te, e sarebbe quello di fornire immagini leggibili, in quanto quelle fornite non lo sono per una dettagliata lettura grazie Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..