tognon Inviato 8 Settembre, 2016 #1 Inviato 8 Settembre, 2016 Un buongiorno a tutti Questo e' il mio debutto nella sezione per mostrarvi e condividere con voi la mia prima moneta avanti Cristo. ACILIA - Man. Acilius Glabrio (49 ac) denario con al D testa della salute e al R la salute nutre un serpente. BAB. 8, SYD 922, CR 4421a Dopo le imperiali la tentazione di ripercorrere il tempo a ritroso e' troppo forte. Spero mi aiuterete con commenti, consigli ed eventuali critiche. Grazie 5 Cita
gionnysicily Inviato 8 Settembre, 2016 #2 Inviato 8 Settembre, 2016 Complimenti , bell'inizio . Denario genuino , di ottima conservazione e con una bella patina da collezione. Nessuna critica , il consiglio di continuare cosi con queste conservazioni, anche se si spende qualcosa in più, meglio poche ma belle. Ciao. Gionnysicily. Cita
prtgzn Inviato 8 Settembre, 2016 #4 Inviato 8 Settembre, 2016 Non seguo questa monetazione, ma se questo è l'inizio..... mi aspetto per il futuro che ci farai fare gli occhi lucidi. Bella moneta, complimenti. Cita
Afranio_Burro Inviato 8 Settembre, 2016 #5 Inviato 8 Settembre, 2016 Moneta davvero molto bella, condivido il parere di @gionnysicily. Se ti interessa, non appena avrò tempo pubblicherò qualche notizia in più su questa raffigurazione Cita
tognon Inviato 8 Settembre, 2016 Autore #6 Inviato 8 Settembre, 2016 46 minuti fa, Afranio_Burro dice: Moneta davvero molto bella, condivido il parere di @gionnysicily. Se ti interessa, non appena avrò tempo pubblicherò qualche notizia in più su questa raffigurazione Leggero' con piacere. Grazie Cita
Gallienus Inviato 8 Settembre, 2016 #7 Inviato 8 Settembre, 2016 @tognon Complimenti, acquisto davvero splendido. Un connubio eccezionale di valore storico e bellezza estetica. Cita
Cato_maior Inviato 8 Settembre, 2016 #8 Inviato 8 Settembre, 2016 buonasera, complimenti @tognon per questo splendido esemplare. nelle moneta della gens Acilia è tipica la rappresentazione della Salus poiché secondo la tradizione era a questa famiglia che si attribuiva l'introduzione del primo medico a Roma. 1 Cita
L. Licinio Lucullo Inviato 14 Settembre, 2016 #9 Inviato 14 Settembre, 2016 Moneta affascinante, che precede di poco lo scoppio della guerra civile fra Cesare e Pompeo. Ne abbiamo parlato qui: Cita
tognon Inviato 14 Settembre, 2016 Autore #10 Inviato 14 Settembre, 2016 2 ore fa, L. Licinio Lucullo dice: Moneta affascinante, che precede di poco lo scoppio della guerra civile fra Cesare e Pompeo. Ne abbiamo parlato qui: Grazie, conoscere la storia di una moneta ha valore come la moneta stessa. 1 Cita
gordiano Inviato 15 Settembre, 2016 #11 Inviato 15 Settembre, 2016 complimenti un ottima moneta. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..