Silver70 Inviato 17 Settembre, 2016 #1 Inviato 17 Settembre, 2016 Buongiorno a tutti, vi presento il mio ultimo acquisto proveniente dalla recente asta Nomisma. Anno 1850, il Papa torna a Roma.. sono anni tumultuosi... Il profeta Daniele con il Drago ucciso ai suoi piedi...Daniele rappresenta la Chiesa ed il dragone l'inganno che seduce gli uomini. Questa medaglia è stata sicuramente lavata, ma conserva dei rilievi dettagliatissimi e fondo a specchio in ottime condizioni. Che ve ne pare? Saluti e buon WE Silver 2 Cita
claudioc47 Inviato 17 Settembre, 2016 #2 Inviato 17 Settembre, 2016 16 minuti fa, Silver70 dice: Buongiorno a tutti, vi presento il mio ultimo acquisto proveniente dalla recente asta Nomisma. Anno 1850, il Papa torna a Roma.. sono anni tumultuosi... Il profeta Daniele con il Drago ucciso ai suoi piedi...Daniele rappresenta la Chiesa ed il dragone l'inganno che seduce gli uomini. Questa medaglia è stata sicuramente lavata, ma conserva dei rilievi dettagliatissimi e fondo a specchio in ottime condizioni. Che ve ne pare? Saluti e buon WE Silver Ciao @Silver70. Bella medaglia! Ma lo sfondo delle foto è un cartoncino grigio o è bianco? Cita Awards
Silver70 Inviato 17 Settembre, 2016 Autore #3 Inviato 17 Settembre, 2016 Ciao Renzo! Lo sfondo è bianco non ottico, il vetro è molto distante e chiudendo molto il diaframma per aver più profondità di campo e tutti i dettagli perfettamente a fuoco, penalizzo la ricezione della luce sul fondo. Se non sbaglio, al raddoppio della distanza la luce si riduce ad 1/4 quindi risulta grigio. La foto è anche un pelo sottoesposta, perché amo enfatizzare ogni minimo dettaglio. Ho notato che in alcune foto dei cataloghi /online fanno esattamente il contrario, sovraespongono, ma in questo modo spariscono piccoli graffi e si perde dettaglio. Poi interviene anche il gusto personale, solitamente preferisco enfatizzare la tridimensionalità ed il rilievo della scena, giocando un po' con la luce ed i pannelli riflettenti. Credo che le belle rappresentazioni sul rovescio delle Medaglie Papali si prestino molto a questo tipo di sperimentazione... Saluti e buon we Silver 3 Cita
Silver70 Inviato 17 Settembre, 2016 Autore #4 Inviato 17 Settembre, 2016 Ho notato che ci sono poche foto e passaggi d'asta per questa medaglia, così ho pensato di inserire tutti dati sul catalogo. Saluti e buon we Silver Cita
RobertoRomano Inviato 17 Settembre, 2016 Supporter #5 Inviato 17 Settembre, 2016 Bella medaglia,anche io le colleziono.Girometti è un pó "statico",ma le sue medaglie hanno un gran fascino. Cita
giangi_75it Inviato 18 Settembre, 2016 #6 Inviato 18 Settembre, 2016 Che dire una medaglia perfetta. Complimenti Gian Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..