Guest Augusto C Inviato 24 Settembre, 2016 #1 Inviato 24 Settembre, 2016 Ciao a tutti, non riesco ad identificare queste due monete vista la mia inesperienza. Qualcuno saprebbe e potrebbe aiutarmi nella mia ricerca? Grazie mille per vostra disponibilità, esperienza..... E gentilezza MONETA NUMERO UNO DIAMETRO CIRCA 2,4 Cita
Guest Augusto C Inviato 24 Settembre, 2016 #2 Inviato 24 Settembre, 2016 MONETA NUMERO DUE: DIAMETRO CIRCA 1,8 Cita
Cato_maior Inviato 24 Settembre, 2016 #3 Inviato 24 Settembre, 2016 ciao @Augusto C sulla prima non mi esprimo, prova magari a mandare altre immagini un po' più nitide... la seconda si tratta di: Claudio II, Antoniniano, 270-271,Roma, RIC 261 D/ DIVO CLAVDIO; testa radiata a destra. R/ CONSECRATIO; altare. saluti, Cato. Cita
Guest Augusto C Inviato 24 Settembre, 2016 #4 Inviato 24 Settembre, 2016 55 minuti fa, Cato_maior dice: ciao @Augusto C sulla prima non mi esprimo, prova magari a mandare altre immagini un po' più nitide... la seconda si tratta di: Claudio II, Antoniniano, 270-271,Roma, RIC 261 D/ DIVO CLAVDIO; testa radiata a destra. R/ CONSECRATIO; altare. saluti, Cato. Grazie, sei stato gentilissimo. Se qualcuno dovesse avere qualche vaga idea sulla prima moneta si faccia avanti! Nel frattempo un super grazie a @Cato_maior Cita
Gallienus Inviato 24 Settembre, 2016 #5 Inviato 24 Settembre, 2016 Specifico che la seconda, essendo un antoniniano di consacrazione, è stato coniato dopo la morte di Claudio II (270), sotto Quintillo o al più tardi all'inizio del regno di Aureliano. Cita
profausto Inviato 24 Settembre, 2016 #6 Inviato 24 Settembre, 2016 Moneta deturpata da una pulizia "assassina"!!! 1 Cita
Guest Augusto C Inviato 25 Settembre, 2016 #7 Inviato 25 Settembre, 2016 22 ore fa, Gallienus dice: Specifico che la seconda, essendo un antoniniano di consacrazione, è stato coniato dopo la morte di Claudio II (270), sotto Quintillo o al più tardi all'inizio del regno di Aureliano. dove è stata coniata? 21 ore fa, profausto dice: Moneta deturpata da una pulizia "assassina"!!! Che peccato!! Grazie a tutti per l'aiuto <3 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..