Nerone61 Inviato 12 Gennaio, 2005 #1 Inviato 12 Gennaio, 2005 salve a tutti ieri mi hanno portato questa moneta dicendomi che era un falso d'epoca,......mah?? secondo voi? p.s. non l'ho ancora acquistata. Cita
yafet_rasnal Inviato 13 Gennaio, 2005 #3 Inviato 13 Gennaio, 2005 A me lo stile sembra buono. La cosa interessante e' il fatto che nella legenda del dritto ci sia solo PAVG e non PFAVG. Comunque appena posso do un'occhiata al RIC Cita
centurioneamico Inviato 13 Gennaio, 2005 #4 Inviato 13 Gennaio, 2005 Anche per me la moneta è autentica, ingrandendo l'immagine ho notato che provabilmente la moneta era ricoperta in origine da una certa incrostazione che, durante la rimozione meccanica, ha staccato inevitabilmente una parte di argentatura che provabilmente era praticamente intatta e completa. La moneta per il Cohen è la n. 26 D\ IMP. C. M. CL. TACITVS P. AVG. R\ CONSERVAT. MILIT. Cita
Nerone61 Inviato 13 Gennaio, 2005 Autore #5 Inviato 13 Gennaio, 2005 non posso fare altro che ringraziarvi e comunicarvi la profonda stima che ho nei vostri confronti. p.s. l'ho acquistata. Cita
yafet_rasnal Inviato 13 Gennaio, 2005 #6 Inviato 13 Gennaio, 2005 Visto che qui Tacito si definiva solo "pater" e non "pater felix", evidentemente quel giorno i figli l'avevano fatto incavolare. Cita
Nerone61 Inviato 14 Gennaio, 2005 Autore #7 Inviato 14 Gennaio, 2005 beh! se è come dici tu yafet, avrebbe dovuto far incidere: P. "PATER" I. "INCAZ--TUS" Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..