akta Inviato 1 Ottobre, 2016 #1 Inviato 1 Ottobre, 2016 Ciao a tutti, sono un neofito e non un esperto in numismatica. vi scrivo perché ho trovato insieme ad altre monete italiane conservate, questa moneta. È una moneta greca antica? Mi potreste indicare il valore? Ho cercato nei cataloghi internet ma senza esito. Grazie a chiunque mi voglia aiutare. Cita
Tinia Numismatica Inviato 1 Ottobre, 2016 #2 Inviato 1 Ottobre, 2016 E' una riproduzione di una tetradracma di MItridate VI Eupator. Kings of Pontos, Mithradates VI Eupator AR Tetradrachm. Pergamon, dated year 209 BE (April 88 BC). Diademed head right / Pegasos on ground line to left, preparing to lie down, BAΣΙΛEΩΣ above, MIΘPAΔATOY EYΠATOPOΣ below; star within crescent to left, date and monogram to right. De Callataÿ D58/R42. 16.84g, 30mm, 12h. 2 Cita
akta Inviato 2 Ottobre, 2016 Autore #3 Inviato 2 Ottobre, 2016 Grazie Tinia! Ma è sicuramente una riproduzione? Che valore può avere? Tento comunque una valutazione da un numismatico locale? Grazie mille per l'aiuto. Cita
Tinia Numismatica Inviato 2 Ottobre, 2016 #4 Inviato 2 Ottobre, 2016 4 ore fa, akta dice: Grazie Tinia! Ma è sicuramente una riproduzione? Che valore può avere? Tento comunque una valutazione da un numismatico locale? Grazie mille per l'aiuto. Non vale nulla. Non è neanche in metallo prezioso, quindi non vale neanche come metallo da fusione. Non perderci tempo. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..