King John Inviato 15 Ottobre, 2016 #1 Inviato 15 Ottobre, 2016 (modificato) Che mi dite di questo mio gioiellino? Siracusa, Timoleone, 344-317 a.C, 30 litrae oro, gr.2,1, mm.13, D/Testa di Zeus Eleutherios; leggenda: ELEOUQHRIOS (liberatore); R/ Pegaso alato; leggenda: SIRAKOSIWN. Rizzo s 257,1 Tav 58 1°, BMC 2-265. SNG ANS 492. SNG Lloyd 1439. Jamson 850. Modificato 15 Ottobre, 2016 da King John Cita Awards
Ospite Inviato 15 Ottobre, 2016 #2 Inviato 15 Ottobre, 2016 Non è proprio lo stesso ma questo sta al museo. http://www.ikmk.at/object.php?id=94037&size=0&content=0&side=0 Cita
dux-sab Inviato 15 Ottobre, 2016 #3 Inviato 15 Ottobre, 2016 io non riuscirei a dormire fino a quando un NIP specializzato in questo settore non me la sigilla autentica. (purtroppo io sono sempre diffidente specie con una moneta cosi difficile) 2 Cita
gionnysicily Inviato 15 Ottobre, 2016 #4 Inviato 15 Ottobre, 2016 48 minuti fa, rorey36 dice: Non è proprio lo stesso ma questo sta al museo. http://www.ikmk.at/object.php?id=94037&size=0&content=0&side=0 Sta bene al museo di Vienna ...........che s'e lo tengano. 1 Cita
Ospite Inviato 15 Ottobre, 2016 #5 Inviato 15 Ottobre, 2016 Un po di falsi tanto per fare confronti: Published in the IAPN BOC Vol 22, No. 1 in 1997 - example 8 Modern forgery accepted as genuine by a reputable auction house on may 2014 Cita
Ospite Inviato 15 Ottobre, 2016 #6 Inviato 15 Ottobre, 2016 9 minuti fa, gionnysicily dice: Sta bene al museo di Vienna ...........che s'e lo tengano. Certo che se lo tengono . E' buono ! Di quello di K J noto una escrescenza tra le zampe anteriori del Pegaso che è anche sui falsi ... e anche altre particolarità che mi lasciano perplesso. Cita
King John Inviato 15 Ottobre, 2016 Autore #7 Inviato 15 Ottobre, 2016 2 ore fa, rorey36 dice: Certo che se lo tengono . E' buono ! Di quello di K J noto una escrescenza tra le zampe anteriori del Pegaso che è anche sui falsi ... e anche altre particolarità che mi lasciano perplesso. Dimmi quali... Cita Awards
dux-sab Inviato 15 Ottobre, 2016 #8 Inviato 15 Ottobre, 2016 l'ultima postata da rorey sembra fare da modello alla tua. scaricati le foto e mettile vicine. puoi dirci da dove proviene ? Cita
King John Inviato 15 Ottobre, 2016 Autore #9 Inviato 15 Ottobre, 2016 7 minuti fa, dux-sab dice: lpuoi dirci da dove proviene ? E' un acquisto fatto sulla baia ben 12 anni fa... quando ne sapevo molto meno di quel pochissimo che so oggi di falsi.... Cita Awards
King John Inviato 15 Ottobre, 2016 Autore #10 Inviato 15 Ottobre, 2016 9 minuti fa, dux-sab dice: l'ultima postata da rorey sembra fare da modello alla tua. Cita Awards
King John Inviato 15 Ottobre, 2016 Autore #12 Inviato 15 Ottobre, 2016 Adesso, dux-sab dice: che ne dici ? dico che il diritto identico non è, il rovescio.... Cita Awards
King John Inviato 16 Ottobre, 2016 Autore #13 Inviato 16 Ottobre, 2016 Ho metabolizzato il colpo: è una patacca indegna. Ogni micron è sistematicamente trasformata in theta... Cita Awards
babelone Inviato 16 Ottobre, 2016 #14 Inviato 16 Ottobre, 2016 23 minuti fa, King John dice: Ho metabolizzato il colpo: è una patacca indegna. Ogni micron è sistematicamente trasformata in theta... Ciao,purtroppo hai ragione e' proprio una patacca... e dopo tutto questo tempo ormai i soldi sono irrecuperabili. Ho visto che hai postato anche un bel tetra punico sul quale credo che non ci siano dubbi, ma visto come hai aperto questa discussione presentando questo " Gioiellino " ti consiglio di farti periziare le altre monete in tuo possesso Cita
King John Inviato 16 Ottobre, 2016 Autore #15 Inviato 16 Ottobre, 2016 9 minuti fa, babelone dice: Ciao,purtroppo hai ragione e' proprio una patacca... e dopo tutto questo tempo ormai i soldi sono irrecuperabili. Ho visto che hai postato anche un bel tetra punico sul quale credo che non ci siano dubbi, ma visto come hai aperto questa discussione presentando questo " Gioiellino " ti consiglio di farti periziare le altre monete in tuo possesso Per fortuna le altre monete provengono per il 95% da aste serie e prive di dubbi. Questa è una delle pochissime di provenienza "alternativa". Una volta messa in collezione, oltre 10 anni fa, non mi sono soffermato poi a fare valutazioni più approfondite. Ed oggi ecco la sorpresa.... Cita Awards
gionnysicily Inviato 16 Ottobre, 2016 #16 Inviato 16 Ottobre, 2016 (modificato) Ciao @King John al messaggio #3 ho aggiunto un "mi piace" condividevo con babelone e questa mattina volevo postarti le foto affiancate con alcuni dettagli , che la rendono dello stesso conio falso. Questo e quando può succedere , a chi pensa di fare un affare sulla Baia. Condivido sul tetradramma Siculo Punico con babelone e se hai qualche dubbio su altre monete, siamo qui. Modificato 16 Ottobre, 2016 da gionnysicily Cita
King John Inviato 16 Ottobre, 2016 Autore #17 Inviato 16 Ottobre, 2016 Grazie x la solidarietà. Mettiamola su questo piano: sbagliando si impara... Cita Awards
gionnysicily Inviato 16 Ottobre, 2016 #18 Inviato 16 Ottobre, 2016 [emoji4][emoji4][emoji106][emoji106] Cita
blaise Inviato 16 Ottobre, 2016 #19 Inviato 16 Ottobre, 2016 (modificato) Un negoziante di Torino diceva sempre prima di portare al sicuro le monete acquistate fatele vedere ad amici e esperti. I torinesi avranno già capito che parlo di un grande numismatico Mario Raviola Blaise Modificato 16 Ottobre, 2016 da blaise Errore Cita
Ospite Inviato 16 Ottobre, 2016 #20 Inviato 16 Ottobre, 2016 58 minuti fa, blaise dice: Un negoziante di Torino diceva sempre prima di portare al sicuro le monete acquistate fatele vedere ad amici e esperti. I torinesi avranno già capito che parlo di un grande numismatico Mario Raviola Blaise Da Raviola ci andavo negli anni 70/80. Mi ha insegnato molte cose. Ma allora non c'era internet e le monete le compravamo ai convegni da Ratto,Crippa, Toderi, de Falco...... Di traffichini ce n'erano. Di monete false pure. Ma le facevi vedere e così eri tranquillo. Tempi passati........................ Cita
Afranio_Burro Inviato 16 Ottobre, 2016 #21 Inviato 16 Ottobre, 2016 1 ora fa, rorey36 dice: Da Raviola ci andavo negli anni 70/80. Mi ha insegnato molte cose. Ma allora non c'era internet e le monete le compravamo ai convegni da Ratto,Crippa, Toderi, de Falco...... Di traffichini ce n'erano. Di monete false pure. Ma le facevi vedere e così eri tranquillo. Tempi passati........................ A leggere certi post e certi nomi viene quasi la nostalgia anche a me, che negli anni '80 non ero stato nemmeno lontanamente pensato Cita
King John Inviato 16 Ottobre, 2016 Autore #22 Inviato 16 Ottobre, 2016 1 ora fa, Afranio_Burro dice: A leggere certi post e certi nomi viene quasi la nostalgia anche a me, che negli anni '80 non ero stato nemmeno lontanamente pensato Non eri stato pensato ma magari c'era già un progetto di massima... Cita Awards
skubydu Inviato 16 Ottobre, 2016 #23 Inviato 16 Ottobre, 2016 King, purtroppo di questi aurei ne hanno prodotti parecchi... Sti delinquenti.. Serve molta attenzione, nessuno ne è stato immune.. Ciao Skuby Cita
King John Inviato 16 Ottobre, 2016 Autore #24 Inviato 16 Ottobre, 2016 1 ora fa, skubydu dice: King, purtroppo di questi aurei ne hanno prodotti parecchi... Sti delinquenti.. Serve molta attenzione, nessuno ne è stato immune.. Ciao Skuby Grazie @skubydu per la solidarietà. Purtroppo il fatto risale a più di 10 anni fa, quando stavo alle primissime armi. Ma pazienza: si sa che i soldi vanno e vengono... Cita Awards
acraf Inviato 16 Ottobre, 2016 #25 Inviato 16 Ottobre, 2016 Come giustamente hai detto: sbagliando s'impara.... E' molto importante la condivisione. Non ci sono più i tempi aurei '70-'80, con molta più vita sociale e scambi di opinioni fatti di persona. Ora c'è l'internet e si riesce a imparare qualcosa lo stesso, come in questo caso. Questo falso aureo fu prodotto in molte copie e fu micidiale specie ai primi tempi della loro comparsa. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..