dada118 Inviato 21 Ottobre, 2016 #1 Inviato 21 Ottobre, 2016 Salve ragazzi ho trovato una moneta c è qualcuno che mi sa dire cosa sia ?? Cita
steef93 Inviato 21 Ottobre, 2016 #2 Inviato 21 Ottobre, 2016 Ciao, guarda senza peso, diametro e foto fronte retro non posso aiutarti =( Cita
Aldocoin Inviato 22 Ottobre, 2016 #4 Inviato 22 Ottobre, 2016 (modificato) 15 ore fa, profausto dice: intanto leggi questo... Sì certo, ma bisogna vedere se l'ha trovata per caso oppure se ha effettuato una ricerca fuori dai parametri consentiti. Se il ritrovamento è avvenuto casualmente va denunciato l'oggetto in quanto potrebbe essere di interesse archeologico Modificato 22 Ottobre, 2016 da Aldocoin Cita
dada118 Inviato 22 Ottobre, 2016 Autore #5 Inviato 22 Ottobre, 2016 1 ora fa, Aldocoin dice: Sì certo, ma bisogna vedere se l'ha trovata per caso oppure se ha effettuato una ricerca fuori dai parametri consentiti. Se il ritrovamento è avvenuto casualmente va denunciato l'oggetto in quanto potrebbe essere di interesse archeologico Ciao cmq la moneta è stata trovata per caso in spiaggia quindi non credo sia una zona archeologica, intanto cosa mi consigliate fare ? Cita
profausto Inviato 22 Ottobre, 2016 #6 Inviato 22 Ottobre, 2016 da quello che si vede potrebbe essere qualunque cosa, potrebbe anche essere un gettone o una tessera. Se hai dubbi, denuncia il ritrovamento e senti cosa ti dicono, potrebbero restituirti l'oggetto in quanto non ha alcun interesse storico o altro. Cita
Aldocoin Inviato 22 Ottobre, 2016 #7 Inviato 22 Ottobre, 2016 La ricerca in spiaggia dovrebbe essere consentita, avvisando comunque il gestore dello stabilimento balneare.. se ce n'è uno. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..