Garbo92 Inviato 23 Ottobre, 2016 #1 Inviato 23 Ottobre, 2016 Buonasera a tutti, volevo mostrarvi il mio primo denario, voglio allargare la collezione anche ai denari e non solo ai sesterzi ho preso questo non in alta conservazione, devo ancora imparare molto e non volevo sbilanciarmi troppo. Al dritto Settimio severo, al retro liberalitas aug con cornucopia e abaco, peso 3.2g, cosa ve ne pare come primo denarietto? Ho letto un Po su internet e curiosato tanto in giro, esiste un libro sui denari ed Antoniani romani? Grazie in anticipo a tutti Cita
Legio II Italica Inviato 24 Ottobre, 2016 #2 Inviato 24 Ottobre, 2016 Ciao , esiste in commercio il ROMAN SILVER COINS , 5 Volumi , tratta solo di monete in argento dalla Repubblica all' Impero : http://www.davidrsear.com/roman_silver.html 1 Cita
Garbo92 Inviato 24 Ottobre, 2016 Autore #3 Inviato 24 Ottobre, 2016 Grazie per l'aiuto @Legio II Italica 1 Cita
maumo Inviato 24 Ottobre, 2016 #4 Inviato 24 Ottobre, 2016 Se ti interessa solo l'argento il Roman Silver Coins va benissimo per la classificazione, le foto sono pochine, ma io ho sempre trovato tutto, pero' se vuoi un consiglio non comprare nuovi i singoli volumi sono abbastanza costosi, se sai attendere, li trovi a prezzi nettamente inferiori nelle varie aste seminuovi. Saluti maumo Cita
Garbo92 Inviato 24 Ottobre, 2016 Autore #5 Inviato 24 Ottobre, 2016 Grazie @maumomaumo per il consiglio inizierò a cercarli anche li Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..