Casimiro Inviato 27 Ottobre, 2016 #1 Inviato 27 Ottobre, 2016 Salve potrei sapere notizie su questa moneta e il valore di vendita? Grazie 1 Cita
giulira Inviato 27 Ottobre, 2016 #2 Inviato 27 Ottobre, 2016 Bella, buon BB, il Gigante 2017 riporta 250 euro. Cita Awards
Faletro78 Inviato 27 Ottobre, 2016 #3 Inviato 27 Ottobre, 2016 Foto migliori e senza plastica aiuterebbero molto la valutazione. Sembra intorno allo Spl, credo sia comune, non pare avere montature. Per me valore commerciale tra 250-350€, saluti. Cita
Giov60 Inviato 27 Ottobre, 2016 #4 Inviato 27 Ottobre, 2016 (modificato) Si tratta di un bello scudo di Leone XII per Bologna, che purtroppo la foto a bassa definizione non permette di valutare adeguatamente; da alcuni particolari lo definirei qSPL o SPL, con quotazione, in quest'ultimo caso, tra 500 e 700 €. E' una moneta che è stata coniata per due soli anni (1825 e 1826) nelle zecche di Roma e Bologna. Quest'ultima (solo 1825) può essere definita non comune (NC) per una tiratura originaria di circa 30.000 pezzi (dato inedito). I tipi di Roma sono un po' più difficili da reperire: quello con il capo radiato della Chiesa è raro (R) per entrambi gli anni (tiratura di 3500 e 6000 pezzi circa, rispettivamente), mentre il tipo con radiazione ampia dall'alto (1826) è R2 o forse R3 (tiratura: una minoranza non specificata dei pezzi del 1826 a. III). Incisore è Giuseppe Cerbara che approntò tutti i conii di Leone XII. Difficile, come per tutte le monete, la loro reperibilità in alta conservazione, e questo è particolarmente vero per gli scudi coniati a Bologna, che oltretutto presentano usualmente graffi sul tondello (di aggiustamento), il più frequentemente al rovescio sulla figura della Chiesa. Posto un esemplare ragguardevole per conservazione (e prezzo) esitato in una recente asta Kuenker, che proviene dalla vendita Leu 36 (coll. Cappelli) ed appare raffigurato sul Berman. Modificato 27 Ottobre, 2016 da Giov60 1 Cita
Casimiro Inviato 27 Ottobre, 2016 Autore #5 Inviato 27 Ottobre, 2016 39 minuti fa, sixtus78 dice: Innanzitutto grazie per le risposte, ho fatto queste altre foto per essere più preciso. Cita
Ramossen Inviato 28 Ottobre, 2016 #6 Inviato 28 Ottobre, 2016 Gran bella moneta ma da quel che riesco vedere per me allo SPL non ci arriva, poi magari con foto senza plastica e con foto perpendicolari la mia valutazione potrebbe cambiare Comuque complimenti Cita
Faletro78 Inviato 28 Ottobre, 2016 #7 Inviato 28 Ottobre, 2016 Varesi la descrisse nella vendita come q. Spl e io onestamente credo sia sempre un po' stretto nelle valutazioni, quindi lo SPL per me può starci tutto. Se così fosse alzerei sicuramente il valore commerciale di almeno altri 100€. Cita
giulira Inviato 28 Ottobre, 2016 #8 Inviato 28 Ottobre, 2016 mah.... il piviale , l'orecchio, i capelli, li un po' di usura c'e'. Il resto lo fa la plastica, se Varesi ha scritto qspl ci sta. (io avevo battezzato buon bb, ma si sa con le monete degli altri.....) L'altra postata e' un FDC glaciale, maledetta lima di aggiustamento che su una conservazione cosi' e' come un pugno in un occhio. Cita Awards
giulira Inviato 28 Ottobre, 2016 #9 Inviato 28 Ottobre, 2016 la mia: https://www.ngccoin.com/certlookup/3808290-001/ scusate per la scatoletta e per le foto scarse, ma ho una sfilza di monete da fotografare di persona e non ho mai tempo di farlo. Cita Awards
Giov60 Inviato 28 Ottobre, 2016 #10 Inviato 28 Ottobre, 2016 Bella moneta. Ma l'hai fatta graduare tu o era già inscatolata in asta? Cita
giulira Inviato 28 Ottobre, 2016 #11 Inviato 28 Ottobre, 2016 Comprata cosi', riportata in Italia da oltre oceano.....il vantaggio principale e' che la posso dare in mano ai bambini che la possono maneggiare liberamente e anche buttare per terra (si rovina il parquet ma la scatoletta e' indistruttibile). Spero che cosi' si abituino alle monete sin da piccoli e coltivino questa passione. 2 Cita Awards
Giov60 Inviato 28 Ottobre, 2016 #12 Inviato 28 Ottobre, 2016 Comunque qui si vede meglio, perché sul sito NGC è troppo scura. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..