Jus Inviato 29 Ottobre, 2016 #1 Inviato 29 Ottobre, 2016 Chi mi aiuta a classificarla e a darmi un opinione su conservazione e valore? cordiali saluti Jus Cita
galaad Inviato 29 Ottobre, 2016 #2 Inviato 29 Ottobre, 2016 Filippo II (247-249 d.C.): antoniniano "PRINCIPI IVVENT" (RIC,IV#218d). Io direi BB+/qSPL, su una quarantina di euro Ciao 1 Cita
Jus Inviato 29 Ottobre, 2016 Autore #3 Inviato 29 Ottobre, 2016 28 minuti fa, galaad dice: Filippo II (247-249 d.C.): antoniniano "PRINCIPI IVVENT" (RIC,IV#218d). Io direi BB+/qSPL, su una quarantina di euro Ciao uh ! pensavo di più visto lo stato di conservazione... Una domanda a tutti esistono varianti? Cita
Quintus Inviato 29 Ottobre, 2016 #4 Inviato 29 Ottobre, 2016 2 ore fa, Jus dice: uh ! pensavo di più visto lo stato di conservazione... Guardando in giro, monete simili come conservazione vanno dai 70/75€ in su. Tanti dicono di trovare prezzi dei quali, nella realtà, non riesco a trovar riscontro ne' su eBay ne' nei siti di aste numismatiche.. Ciao. TWF Cita
profausto Inviato 29 Ottobre, 2016 #5 Inviato 29 Ottobre, 2016 per me v40/60 euro è il prezzo equo... Cita
Quintus Inviato 29 Ottobre, 2016 #6 Inviato 29 Ottobre, 2016 60€ è il 50% in più di quanto indicato da galaad e,comunque, non stavo parlando di quanto si pensi sia il prezzo equo ma di a quanto, purtroppo, la si trova sul mercato. :-( Ciao. TWF Cita
profausto Inviato 29 Ottobre, 2016 #7 Inviato 29 Ottobre, 2016 (modificato) 1 ora fa, TheWhiteFly dice: 60€ è il 50% in più di quanto indicato da galaad e,comunque, non stavo parlando di quanto si pensi sia il prezzo equo ma di a quanto, purtroppo, la si trova sul mercato. :-( Ciao. TWF sul mercato appunto , esistono anche "rapinatori" ma negozi professionali includono una moneta del genere, nella forbice 40/60 euro. Ecco perché bisogna avere le idee chiare... Modificato 29 Ottobre, 2016 da profausto Cita
Quintus Inviato 29 Ottobre, 2016 #8 Inviato 29 Ottobre, 2016 Boh!?!? Non voglio polemizzare ma... Su VCOINS l'ho trovata da: Sondermann (che non mi risulta un rapinatore) a 80,00€ Forum Ancient Coins (messa peggio di quella in foto) a 84,23€ Münzhandlung Ritter GmbH (che a potremmo paragonare a Pietro Gambadilegno visto che è messa maluccio) a 110,00€ Münzhandlung Ritter GmbH (messa un pelino meglio di quella in foto) a 140€ Münzhandlung Ritter GmbH (messa peggio di quella in foto) a 130€ Su eBay sono più onesti visto che sono 83€ per un qFDC da Roma, mentre andiamo a circa 135$ per uno non proprio bellissimo dagli USA. Gli unici tra i 40€ ed i 60€ sono "i bulgari" (non Aldo, Giovanni e Giacomo però :-D) da 41€ in asta con "riproduzioni" di fantasia! :-) Ciao. TWF P.S. Visto che mi manca, se mi puoi/potete indicare dove reperirla da un venditore professionale con la qualità di quella in foto ed un costo tra i 40€ ed i 60€ ve ne sarei molto grato. E non scherzo! Cita
profausto Inviato 29 Ottobre, 2016 #9 Inviato 29 Ottobre, 2016 (modificato) guarda meglio... sono polemiche sterili, certamente se uno vuole aver ragione, cita e " cerca" cio' che le conviene..., ti posto comunque un esempio e poi chiudo ( questo è un professionista, e non è bulgaro ) http://www.numismaticavaresina.it/monete-antiche/romane-imperiali/filippo-ii-247-249-d-c/c3/s18/t342.html Modificato 29 Ottobre, 2016 da profausto Cita
Quintus Inviato 29 Ottobre, 2016 #10 Inviato 29 Ottobre, 2016 Ok, ok... chiudo anch'io. Ma solitamente cerco e faccio vedere quel che trovo senza "nascondere" nulla. :-) Quello a 59€ non è male, forse un pelo peggio di quello ad inizio discussione ma sicuramente più papabile dei 140€ chiesti su vcoins! Ci faccio seriamente un pensierino... e vedendo anche altri prezzi mi paiono, effettivamente, più congrui rispetto ad altri siti. Grazie dell'hint! TWF Cita
galaad Inviato 30 Ottobre, 2016 #11 Inviato 30 Ottobre, 2016 Grazie profausto per il tuo intervento, infatti anch'io mi basavo su numismatica varesina, che a volte ha prezzi un po' "alticci" (inteso come alti, non come "brilli"!) Ciao a tutti Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..