odjob Inviato 30 Ottobre, 2016 #1 Inviato 30 Ottobre, 2016 Cerco di distrarmi dagli odierni eventi sismici e vi chiedo,per conto di un mio amico non iscritto al forum,se riuscite ad identificare e classificare questa moneta in foto(dispongo solo di queste foto).Trattasi di foto che riguardano un solo lato della moneta poiché l'altro è liscio Di monetazione estera ci capisco ben poco,ma,secondo me,potrebbe trattarsi di una moneta(o gettone) svizzera. Che ne pensate? --Grazie -odjob Cita
gennydbmoney Inviato 30 Ottobre, 2016 #2 Inviato 30 Ottobre, 2016 http://www.astanumismatica.it/it/asta_numismatica_ranieri_n_6_632/monete_straniere_644/3_kreuzer_1790__1192_.aspx può essere? 1 Cita
odjob Inviato 30 Ottobre, 2016 Autore #3 Inviato 30 Ottobre, 2016 Grazie @grennydbmoney dopo la S non vi è la T ma la monetazione è quella,forse sarà un altro valore. --Salutoni -odjob Cita
profausto Inviato 30 Ottobre, 2016 #5 Inviato 30 Ottobre, 2016 Moneta nova s. Gallensis. Scusa ma sono per strada. .. appena posso. Allego foto Cita
profausto Inviato 30 Ottobre, 2016 #6 Inviato 30 Ottobre, 2016 ti allego un link http://www.rhinocoins.com/swiss/stga2.html Cita
profausto Inviato 30 Ottobre, 2016 #7 Inviato 30 Ottobre, 2016 beh! non dico di ricevere un grazie, ma almeno sapere se la risposta che ho dato ti soddisfa.... Cita
odjob Inviato 30 Ottobre, 2016 Autore #8 Inviato 30 Ottobre, 2016 Ciao @profausto ringrazio per la tua risposta ma ,nonostante abbia inserito l'opzione di seguire le risposte per le discussioni aperte stamani,queste non mi vengono segnalate. gennydbmoney mi aveva risposto e consideravo la discussione risolta. Andando a vedere la discussione sulla moneta di Gorizia,che poi non è di Gorizia,mi sono accorto che c'erano altre risposte in questa discussione. Come vedi la moneta è poco leggibile e può essere uno,due o tre Pfenning svizzeri --Grazie -odjob Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..