rainluke82 Inviato 2 Novembre, 2006 #1 Inviato 2 Novembre, 2006 Ho ereditato 4 cofanetti di San Marino: Coniazione Ufficiale di una medaglia celebrativa della "Emancipazione della donna" 1 medaglia di argento e una di bronzo (con certificato autenticità) 1974 Coniazione Ufficiale di una medaglia in onore di Alessandro Manzoni 1 medaglia di argento e una di bronzo (con certificato autenticità) 1973 Coniazione Ufficiale di una medaglia in onore di Guglielmo Marconi 1 medaglia di argento e una di bronzo (con certificato autenticità) 1974 Coniazione ufficiale di "Antichi sigilli dello stato" 1975 2 medaglie argento e due d'oro Che valore possono avere ciascuno di questi? Grazie Cita
sandokan Inviato 2 Novembre, 2006 Supporter #2 Inviato 2 Novembre, 2006 Ciao. Desideri sapere che valore teorico hanno, o quanto potresti ricavarne vendendole? Lo scarto è notevole, e a volte non è neppure facile trovare l'acquirente. Purtroppo queste iniziative vengono emesse a prezzi molto elevati rispetto al valore del metallo (oro o argento) in cui sono coniate e al reale interesse di collezionisti : molti invece le acquistano per tesaurizzarle, se non proprio sperando in una speculazione interessante. La delusione inizia quando si ha il bisogno, o la voglia di disfarsene.... A fine settimana a Bologna c'è la Bofilex, Mostra annuale Filatelico/Numismatica, darò un'occhiata ai prezzi........... :) Cita
rainluke82 Inviato 2 Novembre, 2006 Autore #3 Inviato 2 Novembre, 2006 Ti ringrazio molto..... Mi piacerebbe sapere sia il valore teorico, che un eventuale valutazione di mercato Cita
sandokan Inviato 12 Novembre, 2006 Supporter #4 Inviato 12 Novembre, 2006 Ciao. Ho visitato la Bofilex, ma assai di fretta perché ero con altre persone, e dovevo inoltre cercare alcuni Albums per monete prodotti attualmente da una sola Ditta di Milano, per cui mi è rimasto pochissimo tempo per visitare la Mostra vera e propria. Monete d'Argento di San Marino ne ho viste tante, uno di coloro che era con me era venuto alla Mostra proprio per venderne alcune e ci è riuscito, sia pure spuntando prezzi modestissimi. Ma delle medaglie di cui parli non ne ho viste esposte : mi spiace. :( Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..