luca1997 Inviato 6 Novembre, 2016 #1 Inviato 6 Novembre, 2016 ecco un'altra moneta che non sono riuscito ad identificare in quanto troppo consumata: da un lato è completamente liscia, dall'altro si intravede uno stemma ma non lo riesco a riconoscere.... Cita
profausto Inviato 6 Novembre, 2016 #2 Inviato 6 Novembre, 2016 (modificato) dovrebbe essere un sesino per Parma e Piacenza metti sempre le misure ponderali, altrimenti non si hanno elementi di base! Modificato 6 Novembre, 2016 da profausto 1 Cita
profausto Inviato 6 Novembre, 2016 #3 Inviato 6 Novembre, 2016 lo stemma è di Francesco Farnese Duca VII Cita
luca1997 Inviato 6 Novembre, 2016 Autore #4 Inviato 6 Novembre, 2016 (modificato) 38 minuti fa, profausto dice: dovrebbe essere un sesino per Parma e Piacenza metti sempre le misure ponderali, altrimenti non si hanno elementi di base! Sì scusa se non ho messo le misure del peso... il mio problema è che non ho una bilancia sufficientemente sensibile e con monete così piccole è troppo imprecisa... comunque grazie per l'identificazione, credo sia proprio lei !! ho già un sesino di parma del 1792 , non credevo di avere anche quello di Piacenza che dovrebbe risalire al 1709 a quanto leggo sul sito ! Modificato 6 Novembre, 2016 da luca1997 Cita
profausto Inviato 6 Novembre, 2016 #5 Inviato 6 Novembre, 2016 il peso e il diametro in ogni caso bisogna indicarli, magari , come nel tuo caso, aggiungendo che sono solo "indicativi..... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..