luca1997 Inviato 22 Novembre, 2016 #1 Inviato 22 Novembre, 2016 Altra Moneta romana molto consumata... Simile ad una moneta da 1€cent, come dimensioni. Cita
profausto Inviato 22 Novembre, 2016 #2 Inviato 22 Novembre, 2016 (modificato) l'unica cosa certa è che si tratta di un "Gloria Exercitus" - Due soldati con lancia e scudo e due stendardi militari tra loro - tipologia emessa da Constantino Magno - Constantino II - ConstantiusII - Constans - e Delmatius Non leggo in esergo la zecca e l'imperatore potrebbe trattarsi di Constans , ma quest'ultima ipotesi è puramente personale Modificato 22 Novembre, 2016 da profausto Cita
profausto Inviato 22 Novembre, 2016 #3 Inviato 22 Novembre, 2016 se tu, con la moneta in mano riesci a scorgere qualche lettera del D/ potrebbe essere utile per l'identificazione .. Cita
luca1997 Inviato 22 Novembre, 2016 Autore #4 Inviato 22 Novembre, 2016 (modificato) Va bene, poi la osservo dal vero, ma mi sa che la corrosione abbia cancellato ogni traccia di lettere... Comunque già è tanto quello che sei riuscito a capire, io non avrei saputo dire nulla a riguardo: grazie! ho controllato ma... è un disastro!! non si legge nulla, troppo rovinata dal tempo... Modificato 22 Novembre, 2016 da luca1997 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..