giorgio28 Inviato 23 Novembre, 2016 #1 Inviato 23 Novembre, 2016 Buongiorno,Vi chiedo aiuto per l'identificazione di questa monetina...io non ne so davvero nulla!Mi scuso ma l'orientamento potrebbe essere errato.Peso 0,88 g e diametro 10 mmGrazie! Cita
King John Inviato 25 Novembre, 2016 #2 Inviato 25 Novembre, 2016 Dovrebbe trattarsi di un obolo di Chersonesos in Tracia. Allego la foto e la descrizione di un emiobolo (moneta dal valore pari alla metà di un obolo). Thrace, Chersonesos AR Hemiobol.Thrace, Chersonesos AR Hemiobol. 5th C. BC. Forepart of lion r., head l. / Four-part incuse square. BMC p. 182, 3; cf. Rosen 135 (Obol). 0.34g, 7mm. Very rare. Toned VF 1 Cita Awards
giorgio28 Inviato 27 Novembre, 2016 Autore #3 Inviato 27 Novembre, 2016 Grazie@king John, per quanto sia difficile da stabilire mi sembra un'ipotesi più che plausibile! 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..