Sixtus85 Inviato 4 Dicembre, 2016 #1 Inviato 4 Dicembre, 2016 Buongiorno a tutti, Un amico mi chiede se questa moneta è autentica o meno. Non seguendo la monetazione per Parma chiedo a voi se potete aiutarmi. Grazie Cita
El Chupacabra Inviato 4 Dicembre, 2016 #2 Inviato 4 Dicembre, 2016 A mio modesto parere è falsa: perlinatura evanescente e via discorrendo. Cita
Scudo1901 Inviato 4 Dicembre, 2016 #3 Inviato 4 Dicembre, 2016 55 minuti fa, Sixtus85 dice: Buongiorno a tutti, Un amico mi chiede se questa moneta è autentica o meno. Non seguendo la monetazione per Parma chiedo a voi se potete aiutarmi. Grazie Purtroppo hai amici che sciorinano una sequela di falsi veramente brutti! È questo non fa eccezione...Ciao! ✌?️ Cita
Sixtus85 Inviato 4 Dicembre, 2016 Autore #4 Inviato 4 Dicembre, 2016 3 minuti fa, min_ver dice: Purtroppo hai amici che sciorinano una sequela di falsi veramente brutti! È questo non fa eccezione...Ciao! ✌?️ È vero! Le dovrebbe proprio buttare nel.. Cita
profausto Inviato 4 Dicembre, 2016 #5 Inviato 4 Dicembre, 2016 anche questa è da considerare RIPRODUZIONE anziché falso Cita
Sixtus85 Inviato 4 Dicembre, 2016 Autore #7 Inviato 4 Dicembre, 2016 18 minuti fa, profausto dice: anche questa è da considerare RIPRODUZIONE anziché falso In che epoca venivano riprodotte? Da chi ? Ma valeva la pena creare queste riproduzioni? Penso che l'attrezzatura non sia affatto economica Cita
Scudo1901 Inviato 4 Dicembre, 2016 #8 Inviato 4 Dicembre, 2016 Negli anni 70 e 80, epoca cui farei risalire questa brutta copia, era molto comune creare queste riproduzioni, senza grandi costi. Sulle ragioni di quanto sopra non mi pronuncio. Cita
profausto Inviato 4 Dicembre, 2016 #9 Inviato 4 Dicembre, 2016 Il mercato delle riproduzioni è sempre esistito...Con i mezzi attuali poi, produrre una matrice costa pochissimo ed il metallo utilizzato è molto povero e la conformità alle monete copiate lascia il tempo che trova . Vengono "smistate" nei mercatini a persone evidentemente inesperte o facilone da pensare di fare il cosiddetto "affare" leggo ora che mi sono sovrapposto a @min_ver al quale chiedo scusa.. 1 Cita
Scudo1901 Inviato 4 Dicembre, 2016 #10 Inviato 4 Dicembre, 2016 6 minuti fa, profausto dice: Il mercato delle riproduzioni è sempre esistito...Con i mezzi attuali poi, produrre una matrice costa pochissimo ed il metallo utilizzato è molto povero e la conformità alle monete copiate lascia il tempo che trova . Vengono "smistate" nei mercatini a persone evidentemente inesperte o facilone da pensare di fare il cosiddetto "affare" leggo ora che mi sono sovrapposto a @min_ver al quale chiedo scusa.. Ma scusa di che??? ??? Cita
Liutprand Inviato 4 Dicembre, 2016 #11 Inviato 4 Dicembre, 2016 Esistono delle vere e proprie zecche....come chiamarle? Itineranti? Ossidionali? Cita
galaad Inviato 4 Dicembre, 2016 #13 Inviato 4 Dicembre, 2016 sulle bancarelle se ne trovano parecchie.. a volte col diritto che non coincide col rovescio Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..