stefano.marengo Inviato 7 Dicembre, 2016 #1 Inviato 7 Dicembre, 2016 (modificato) Buongiorno come promesso posto un altra monetina di cui ho avuto la fortuna di avere e vedersi patinare in 7 anni di velluto.. questa è un 5 lire famiglia del 1936, la conservazione la reputo tra il qspl/spl, voi che dite? Modificato 7 Dicembre, 2016 da stefano.marengo Cita
Ciprios Inviato 7 Dicembre, 2016 #2 Inviato 7 Dicembre, 2016 Che bella!! Però è del 1936... Gli americani pagano x4 monete con patine arcobaleno Cita
stefano.marengo Inviato 7 Dicembre, 2016 Autore #3 Inviato 7 Dicembre, 2016 3 minuti fa, Ciprios dice: Che bella!! Però è del 1936... Gli americani pagano x4 monete con patine arcobaleno Ho provveduto a correggere nella descrizione grazie, credo che monete con patine del genere, se fatte bene, siano uniche e decisamente più affascinanti di quelle senza Cita
Scudo1901 Inviato 7 Dicembre, 2016 #4 Inviato 7 Dicembre, 2016 Patina a bersaglio con marcate iridescenze e sufficientemente omogenea. Molto bella! Cita
tonycamp1978 Inviato 7 Dicembre, 2016 #5 Inviato 7 Dicembre, 2016 Molto bella anche questa.. io le ho chiuse in capsule perché penso che col tempo possano diventare nere con lossidazione Cita
Danielucci Inviato 7 Dicembre, 2016 #6 Inviato 7 Dicembre, 2016 Gran bella patina pure questa...complimenti Cita
stefano.marengo Inviato 13 Dicembre, 2016 Autore #7 Inviato 13 Dicembre, 2016 Buongiorno, riguardando i vari post sono riuscito a trovare questa moneta appena comprata, senza alcuna traccia di patina... è fantastico vedere il cambiamento che ha fatto in 5 anni!! Cita
tonycamp1978 Inviato 13 Dicembre, 2016 #8 Inviato 13 Dicembre, 2016 È strano come sulle tue si formano questi cerchi concentrici di colore diverso.. sulle mie il colore cambia da un lato all'altro... chissà da Cosa dipende Cita
david7 Inviato 13 Dicembre, 2016 #9 Inviato 13 Dicembre, 2016 il vassoio di velluto lo tieni chiuso o é aperto? Te lo chiedo perché io l'ho chiuso Cita
stefano.marengo Inviato 13 Dicembre, 2016 Autore #10 Inviato 13 Dicembre, 2016 1 ora fa, david7 dice: il vassoio di velluto lo tieni chiuso o é aperto? Te lo chiedo perché io l'ho chiuso È in un piccolo monetiere, quindi chiuso e riposto in un luogo altrettanto chiuso.. non capisco come sia possibile, però c è da dire che hanno fatto 3 anni e mezzo su un vassoio in velluto ma all aperto, nel senso che erano dentro una vetrina e magari hanno preso un po piu di aria e la patina ha iniziato in questo modo Cita
tonycamp1978 Inviato 13 Dicembre, 2016 #11 Inviato 13 Dicembre, 2016 8 ore fa, stefano.marengo dice: Buongiorno, riguardando i vari post sono riuscito a trovare questa moneta appena comprata, senza alcuna traccia di patina... è fantastico vedere il cambiamento che ha fatto in 5 anni!! sicuramente la trovo migliorata.. sembra si notino meno segnetti e anche meno usura... e poi quel tocco in piu' di colori la rende paricolare Cita
david7 Inviato 13 Dicembre, 2016 #12 Inviato 13 Dicembre, 2016 10 ore fa, stefano.marengo dice: È in un piccolo monetiere, quindi chiuso e riposto in un luogo altrettanto chiuso.. non capisco come sia possibile, però c è da dire che hanno fatto 3 anni e mezzo su un vassoio in velluto ma all aperto, nel senso che erano dentro una vetrina e magari hanno preso un po piu di aria e la patina ha iniziato in questo modo non saprei.. incide cmq molto anche l'umidità e il luogo in cui abiti Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..