Michele2198 Inviato 4 Novembre, 2006 #1 Inviato 4 Novembre, 2006 (modificato) Mi sembra di avere notato una differenza tra le due monetine da 5 soldi del 1814, coniate a Milano che ho... Questa è la prima: e questa è la seconda, che secondo me si differenzia per la diversa spaziatura delle cifre della data al dritto, il 4 è più lontano da 181. Mi sembra anche di notare qualche differenza nella parola "re". Il rovescio mi sembra uguale nelle 2 monete. Da notare la A di Napoleone, senza stanghetta in entrambe le monete. che ve ne pare? Modificato 4 Novembre, 2006 da Michele2198 Cita
flakin Inviato 5 Novembre, 2006 #2 Inviato 5 Novembre, 2006 ciao Michele noto anche l'apostrofo in D'Italia molto + lunga nella prima che nella seconda, un saluto. Cita
favaldar Inviato 5 Novembre, 2006 #3 Inviato 5 Novembre, 2006 Ciao Michele posso dirti che di queste monetine difficilmente ne troverai due uguali. Forse troppo piccole per "l' ignoranza" del periodo. L' unica cosa strana ed evidente è il 4 della data nella seconda. Forse ne avrò viste poche ma è differente da tutti gli altri, a parte la distanza dall'1. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..