annovi.frizio Inviato 11 Dicembre, 2016 #1 Inviato 11 Dicembre, 2016 (modificato) ciao a tutti, che voi sappiate si farà un'altra emissione per i trattati di roma del 2017 ? questa una mia idea: Spoiler Trattati di Roma 2017 - by Frizio qui... :-) Modificato 11 Dicembre, 2016 da annovi.frizio 1 Cita
ART Inviato 11 Dicembre, 2016 #2 Inviato 11 Dicembre, 2016 Magnifica come sempre. Non so se ci sia in programma qualcosa per i trattati di Roma, ma secondo me basta quella per il 50°. Piuttosto sarebbe proprio ora di emetterne una per lo Europe Day. Cita
Heisenberg Inviato 11 Dicembre, 2016 #3 Inviato 11 Dicembre, 2016 8 ore fa, annovi.frizio dice: ciao a tutti, che voi sappiate si farà un'altra emissione per i trattati di roma del 2017 ? questa una mia idea: Mostra contenuto nascosto Trattati di Roma 2017 - by Frizio qui... :-) Come sempre splendida Per i trattati di Roma non credo, ma si parla da molto di una commemorativa per Maastricht...anche se io queste emissioni comuni inizio a non vederle molto di buon occhio. Però ti ribadisco, come già dissi, che se alcune zecche affidassero a te i propri bozzetti vedremmo monete molto migliori di alcuni sgorbi che circolano! 3 Cita
@ndy92 Inviato 15 Dicembre, 2016 #4 Inviato 15 Dicembre, 2016 Spero (e credo) che non ci sarà un'altra commemorazione sui Trattati di Roma, la vedo come una inutile ripetizione. Il 11/12/2016 at 20:09, Heisenberg dice: Per i trattati di Roma non credo, ma si parla da molto di una commemorativa per Maastricht... Questo è probabile, anche perché l'anno prossimo ricorrerà il 25 anniversario Cita
Heisenberg Inviato 15 Dicembre, 2016 #5 Inviato 15 Dicembre, 2016 Io stabilirei per regolamento di non poter commemorare due volte lo stesso tema in uno stesso paese. La Finlandia che commemora il 90° e il centenario dell'indipendenza, compie a mio modo di vedere un'operazione commerciale molto squallida. A questo punto potremmo commemorare lo stesso tema ogni anno, aggiungengo una cifra? Piuttosto sarebbe meglio non coniare alcunchè, ma sembra che per alcuni stati questo sia un peccato mortale... 2 Cita
annovi.frizio Inviato 15 Dicembre, 2016 Autore #6 Inviato 15 Dicembre, 2016 a proposito di maastricht tempo fa avevo creato questa... Spoiler 3 Cita
@ndy92 Inviato 20 Dicembre, 2016 #7 Inviato 20 Dicembre, 2016 Il 16/12/2016 at 00:18, annovi.frizio dice: a proposito di maastricht tempo fa avevo creato questa... Nascondi Contenuto Disegno davvero bello @annovi.frizio, anche se mi viene da pensare che sarebbe difficile, in teoria, trasporlo concretamente su una moneta, perché alcuni dettagli (ad esempio all'interno e attorno alle stelle) sono molto elaborati e complicati da realizzare. In ogni caso mi piace 1 Cita
simone Inviato 1 Gennaio, 2017 #8 Inviato 1 Gennaio, 2017 Nel 2017 l'Italia dedicherà ai Trattati di Roma un 5 euro in argento. Il disegno verrà reso noto fra un mese, forse meno. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..