Saturno Inviato 21 Dicembre, 2016 #1 Inviato 21 Dicembre, 2016 Buongiorno, vorrei condividere con voi l'ultimo mio acquisto riguardo il Vaticano, a completamento della serie delle 500 lire d'argento. 500 lire 1958, Pio XII. Moneta con data unica, poichè il Pontefice morì in quello stesso anno. Era l'ultima che mancava.... 3 Cita
papalcoins Inviato 21 Dicembre, 2016 #2 Inviato 21 Dicembre, 2016 ciao Fabio, molto molto bella,alla fine hai fatto bene a prenderla. Queste sono le sorelline di cui ti avevo parlato Cita
uzifox Inviato 21 Dicembre, 2016 #4 Inviato 21 Dicembre, 2016 Molto belle. Non sono un collezionista sistematico del Vaticano ma questa é una tipologia che punto da parecchio... Saluti Simone Cita
Liutprand Inviato 21 Dicembre, 2016 #5 Inviato 21 Dicembre, 2016 Ogni moneta è legata a dei ricordi. Questa di Pio XII la comprai circa 30 anni fa dal compianto Roland Becker. Cita
Saturno Inviato 21 Dicembre, 2016 Autore #6 Inviato 21 Dicembre, 2016 @papalcoins, la moneta è come mi aspettavo che fosse. Pagata bene al nostro amico ; però non la cambierò più ... un caro saluto Cita
Ramossen Inviato 21 Dicembre, 2016 #7 Inviato 21 Dicembre, 2016 Per essere bella è veramente molto bella con una patina che sembra gradevolissima ma FDC non credo proprio che lo sia Aldilà della valutazione delle conservazioni che lascia sempre il tempo ad esercizi puramente accademici (alla fine è bello ciò che piace) continuo a sostenere che la monetazione del Vaticano, almeno fino a Giovanni XXIII è ingiustamente snobbata e sottovalutata. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..