Pupillo Inviato 22 Dicembre, 2016 #1 Inviato 22 Dicembre, 2016 BUONASERA, è da molto tempo che non rinvenivo delle monete. Oggi come a solito durante una passeggiata su S. Maria a Castello (Castel San Giorgio . SA ) zona Fractanova ho rinvenuto questa moneta, così sembra, ma non si riesce a decifrare il periodo storico. Forse dovrei pulirla ? In passato ho già trovato altre monete della zecca di Irnthi consegnate alla Soprintendenza, come si può vedere nei miei allegati. Interessa sapere il periodo di questa moneta per la storia di San Giorgio. Ringrazio tutta la redazione e auguro un Buon Natale. Cita
profausto Inviato 22 Dicembre, 2016 #2 Inviato 22 Dicembre, 2016 (modificato) Penso che sia un tornese con ara come questa di Filippo III per il Regno di Napoli http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-FIII/12 Modificato 22 Dicembre, 2016 da profausto 1 Cita
Pupillo Inviato 22 Dicembre, 2016 Autore #3 Inviato 22 Dicembre, 2016 GRAZIE della notizia. Anche se non è molto antica comunque è importante per la storia. Mi consiglia di pulirla ???? Cita
profausto Inviato 22 Dicembre, 2016 #4 Inviato 22 Dicembre, 2016 non credo che ne possa beneficiare moltissimo, in ogni caso un bagno in acqua demineralizzata è sempre buona cosa. Cita
Pupillo Inviato 23 Dicembre, 2016 Autore #5 Inviato 23 Dicembre, 2016 GRAZIE MOLTO GENTILE E LE AUGURO UN SERENO NATALE Cita
profausto Inviato 23 Dicembre, 2016 #6 Inviato 23 Dicembre, 2016 51 minuti fa, Pupillo dice: GRAZIE MOLTO GENTILE E LE AUGURO UN SERENO NATALE altrettanto .. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..