ascagl Inviato 6 Novembre, 2006 #1 Inviato 6 Novembre, 2006 Salve a tutti, qualcuno saprebbe dirmi dove o come trovare un catalogo (su internet o in libreria) con la descrizione e la valutazione delle lire del Vaticano e di San Marino? Possiedo svariati pezzi da 1.000, 500 e 200 lire di San Marino e da 1.000, 500, 100 e 20 del Vaticano. Come sempre, GRAZIE. :lol: Cita
max65 Inviato 6 Novembre, 2006 #2 Inviato 6 Novembre, 2006 Ciao Ascagl, che io sappia,sui cataloghi,per esempio il Gigante,viene riportato,nella fattispecie per S.Marino (dal 1972 al 2001) e Vaticano in lire da Papa Giovanni XXIII al 2001, solo la quotazione dell'intera divisionale o serie annuale,non della singola moneta. Saluti da Max65 ;) Cita
Newton Inviato 6 Novembre, 2006 #3 Inviato 6 Novembre, 2006 Il catalogo Alfa. E' quello che fa una catalogazione fotografica completa delle lire di Vaticano e San Marino Cita
ascagl Inviato 8 Novembre, 2006 Autore #4 Inviato 8 Novembre, 2006 A proposito di cataloghi, per capire se tra le centinaia di monete non italiane che possiedo a parte quelle già catalogate, ci può essere qualcosa di interessante, cosa posso acquistare? P.s.: Ho già ordinato il Gigante ed il catologo Alfa per le contemporanee... :D Cita
Paolino67 Inviato 8 Novembre, 2006 #5 Inviato 8 Novembre, 2006 Il solito, classico, World Coins (detto anche Krause o KM). Cita
ascagl Inviato 8 Novembre, 2006 Autore #6 Inviato 8 Novembre, 2006 Il solito, classico, World Coins (detto anche Krause o KM). 169714[/snapback] Lo immaginavo... E' possibile acquistarlo su internet? Grazie Cita
Guest prier1980 Inviato 9 Novembre, 2006 #7 Inviato 9 Novembre, 2006 Il solito, classico, World Coins (detto anche Krause o KM). 169714[/snapback] Lo immaginavo... E' possibile acquistarlo su internet? Grazie 169752[/snapback] Guarda se ti conviene,io ieri ho visto in un negozio numismatico la 32-edizione a 80 EURO secondo me ti conviene prima cercarlo sulla rete Cita
Paolino67 Inviato 9 Novembre, 2006 #8 Inviato 9 Novembre, 2006 In rete si trova spesso a prezzi molto più vantaggiosi che in negozio, il problema sono le spese di spedizione, visto che questi prezzi si trovano solo all'estero (e che il tomo è pesantuccio). Se fai una ricerca sul forum ci sono già un 2-3 discussioni in cui si indicavano i siti dove l'acquisto è più economico (mi pare amazon.fr o .de). Cita
Ave,Val! Inviato 28 Agosto, 2007 #9 Inviato 28 Agosto, 2007 (modificato) "Riesumo" questo vecchio post per chiedervi se qualcuno di voi conosce un sito internet in cui è possibile trovare l'elenco delle Lire di San Marino (valore e anno) che sono state emesse per la circolazione! Grazie a chi risponderà! :) Valerio PS: purtroppo ho notato che è una sezione che manca sul nostro catalogo online... :( Modificato 28 Agosto, 2007 da Ave,Val! Cita
Ave,Val! Inviato 1 Settembre, 2007 #10 Inviato 1 Settembre, 2007 "Riesumo" questo vecchio post per chiedervi se qualcuno di voi conosce un sito internet in cui è possibile trovare l'elenco delle Lire di San Marino (valore e anno) che sono state emesse per la circolazione!Grazie a chi risponderà! :) Valerio PS: purtroppo ho notato che è una sezione che manca sul nostro catalogo online... :( 256071[/snapback] Ti rispondo io, Valerio! :lol: :lol: :lol: Non ho trovato moltissimo su internet, ma soltanto l'elenco completo (credo!) delle 100 lire, delle 200 lire, delle 500 lire e delle 1000 lire! Lo puoi trovare a questo link! Se qualcun altro può completare le serie con 1 lira, 2 lire, 5 lire, 20 lire e 50 lire, avremo il panorama completo! :) Cita
elmetto2007 Inviato 1 Settembre, 2007 #11 Inviato 1 Settembre, 2007 bravo valerio per la segnalazione all'appello di valerio :lol: nessuno conosce un sito dove sono elencate le caratteristiche delle seriette (serie ridotte) con le varie caratteristiche? :( Cita
legionario Inviato 1 Settembre, 2007 #12 Inviato 1 Settembre, 2007 nessuno conosce un sito dove sono elencate le caratteristiche delle seriette (serie ridotte) con le varie caratteristiche? :( 257546[/snapback] Ho ricontrollato i vecchi cataloghi degli anni '80 (del Cermentini), ma nessuno menziona queste seriette ridotte. Vengono solamente riportate quelle complete di tutti i valori coniati in quell'anno. Cita
legionario Inviato 1 Settembre, 2007 #13 Inviato 1 Settembre, 2007 .... qualcuno di voi conosce un sito internet in cui è possibile trovare l'elenco delle Lire di San Marino (valore e anno) che sono state emesse per la circolazione!Grazie a chi risponderà! :) Valerio 256071[/snapback] Le foto non sono un granchè (ed anche in bianco e nero) però ci sono tutte, con dati tecnici, tiratura e valutazione. http://www.lemonete.com/index/catalogo/San...rinoModerno.htm su quest'altro sito invece sono presenti tutte le foto a colori delle monete 200 - 500 - 1000 con possibilità di ottimi ingrandimenti. http://www.ilmarengo.com/sanmarino/ Cita
Ave,Val! Inviato 2 Settembre, 2007 #14 Inviato 2 Settembre, 2007 Le foto non sono un granchè (ed anche in bianco e nero) però ci sono tutte, con dati tecnici, tiratura e valutazione.http://www.lemonete.com/index/catalogo/San...rinoModerno.htm su quest'altro sito invece sono presenti tutte le foto a colori delle monete 200 - 500 - 1000 con possibilità di ottimi ingrandimenti. http://www.ilmarengo.com/sanmarino/ 257576[/snapback] Grandissmo Legionario!!! Proprio quello che cercavo! Grazie mille, spero di potermi sdebitare in qualche modo in futuro! Valerio! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..