Hirpini Inviato 30 Dicembre, 2016 #1 Inviato 30 Dicembre, 2016 Buonasera amici, vi sarei grato se mi diceste se esistono delle bustine di plastica o un album a taschine, in cui le monete di rame e di argento possano essere conservate senza pericolo che si ossidino (perché credo che questo succeda nella plastica) Il problema è che prima o poi un gesto maldestro mi farà rovesciare qualche cassetto della cassettiera Beba e perso il loro posto, addio alle classificazioni. Nelle taschine immagino ogni moneta col suo cartellino identificativo e sarei molto più tranquillo. Qualcuno di voi può aiutarmi? Grazie Cita
r-29 Inviato 30 Dicembre, 2016 #2 Inviato 30 Dicembre, 2016 Ho appreso da poco che esistono buste acid free Cita
profausto Inviato 30 Dicembre, 2016 #3 Inviato 30 Dicembre, 2016 anche se si perde il "godimento" di averle in vista, ci sono in commercio anche queste , dove l'identificazione si scrive sulla bustina stessa http://www.ferrarirestauri.it/categorie.php?idCat=179&idLingua=2 Cita
Hirpini Inviato 30 Dicembre, 2016 Autore #4 Inviato 30 Dicembre, 2016 Perfetto, andranno bene, molto bene anche queste, perché se è solo per "vederle" sto preparando un catalogo con fotografie che sarà sufficiente a tenerle d'occhio. Ma in plastica trasparente, niente? Cita
rintintin Inviato 30 Dicembre, 2016 #5 Inviato 30 Dicembre, 2016 le bustine in pergamino (tipo per i francobolli) potrebbero andare bene? almeno in trasparenza qualcosina della moneta si intravede e si può scrivere anche li Cita
Hirpini Inviato 30 Dicembre, 2016 Autore #6 Inviato 30 Dicembre, 2016 forse quelle in pergamino sono più toste e potrebbero spatinare le monete... grazie comunque le proverò (ne ho qualcuna per i francobolli) Intanto invio Auguri a tutti i partecipanti a questa discussione Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..