Vai al contenuto
IGNORED

Mailing List zecca


subcomandante

Risposte migliori

E' l'ennsima volta che chiedo alla zecca di entrare a far parte della propria mailing list, ma alla fine mi arriva sempre un messaggio che dice:

Join [email protected] failed: Command unconfirmed in 24 hours

Ho scritto anche una mail di protesta, ma niente da fare.

Qualcuno ha per caso il mio stesso problema?

Visto che siamo in tema, sarei grato a chi mi desse qualche dritta per entrare nelle liste del vaticano

Ciao ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao!

Il sistema più semplice credo sia quello di fare un acquisto sul sito della zecca, quando riceverai l'oggetto assieme a questo ci sarà la fattura con il tuo codice cliente. Riceverai automaticamente per posta (non per email) tutte le informative dell'IPZS.

Per il Vaticano... che io sappia non c'è che scrivere una lettera all'ufficio numismatico e sperare.
A me è andata bene al primo tentativo (credo fosse il 2001)... poi all'inizio del 2002 ho mandato altre 6 lettere (parenti & amici)... hanno risposto positivamente solo a mio cognato e circa 12 mesi dopo aver spedito la lettera :) E' questione di statistica secondo me, più lettere mandi più probabilità hai di essere inserito


Ciao ciao e in bocca al lupo!
Link al commento
Condividi su altri siti


[color="blue"]Qualcosa del genere...[/color]

[color="purple"]Alla cortese attenzione dell’
UFFICIO FILATELICO E NUMISMATICO
GOVERNATORATO
00120 CITTA' DEL VATICANO


Luogo e data


Oggetto: richiesta di abbonamento al servizio numismatico

carissimi,
desidero ricevere informazioni sulla futura produzione numismatica della Città del Vaticano; Vi prego di mettere in corso un abbonamento a mio nome per il servizio numismatico. I miei dati sono i seguenti:

Indirizzo completo



Fiducioso nella vostra attenzione desidero porgere i più cordiali saluti[/color]


[font="Arial"][color="blue"][b]Copyleft!!!![/b][/color][/font]
Link al commento
Condividi su altri siti


Per quanto riguarda la zecca italiana la mailing list non funziona, e come ha detto Rickkk la cosa migliore è acquistare qualcosa, in modo che poi ti mandino sempre i moduli d'ordine per le emissioni successive. Per il Vaticano penso non esistano metodi, le liste sono pressochè chiuse (o meglio, aperte solo a chi pare loro) dal 2002, io le ho provate tutte (ma proprio tutte, email, raccomandate, ho persino spedito i soldi per la divisionale), ma niente da fare. Se hai pazienza, prova e riprova a scrivere, magari a te va meglio, anche se visti gli ultimi atteggiamenti dei signori del Vaticano (vedi moneta commemorativa, sono in grandissimo ritardo nella consegna ai collezionisti abbonati, ma guarda caso invece i commercianti ne sono già ben forniti. A voler pensar male si potrebbe credere che è la solita manovra speculativa per favorire i commercianti, assegnare prima a loro le monete, in modo da fargliele vendere meglio, e poi con tutta calma rifornire anche i collezionisti) non ci spererei molto...
Link al commento
Condividi su altri siti


[color="blue"][font="Optima"]Quali sono le prossime uscite della zecca per le quali vale la pena farci un pensierino?[/color][/font]

Fatemelo sapere così valuto se fare l'acquisto o no.

ciao ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='subcomandante' date='16 gennaio 2005, 14:58'][color="blue"][font="Optima"]Quali sono le prossime uscite della zecca per le quali vale la pena farci un pensierino?[/color][/font][/quote]

Le emissioni del 2004 sono tutte disponibili per l'acquisto online sul sito della zecca. Dacci un'occhiata e tu stesso puoi verificare se c'è qualcosa che vale la pena acquistare.
Link al commento
Condividi su altri siti


Per la zecca, tutto a posto, grazie.

Ho mandato un email in cui chiedevo se era possibile ricevere i loro moduli d'ordine per le prossime emissioni e mi hanno risposto che senz'altro l'avrebbero fatto chiedendomi poi il mio indirizzo ed il codice fiscale.

Per il Vaticano, invece, fatemi sapere se esistono altri metodi oltre a quello della raccomandata.

So che è difficilissimo entrare nelle loro liste, se non impossibile, ma mi piacerebbe avere i vostri commenti al riguardo.

Chissà non ci sia qualcuno che ha escogitato un piano migliore della raccomandata dai risultati più soddisfacenti? B)

Rispondete, Ciao ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='subcomandante' date='22 gennaio 2005, 16:42']Per il Vaticano, invece, fatemi sapere se esistono altri metodi oltre a quello della raccomandata.

So che è difficilissimo entrare nelle loro liste, se non impossibile, ma mi piacerebbe avere i vostri commenti al riguardo.

Chissà non ci sia qualcuno che ha escogitato un piano migliore della raccomandata  dai risultati più soddisfacenti? B)[/quote]

L'unica strada che non ho ancora provato è quella di prendere in ostaggio il Papa e chiedere come riscatto l'iscrizione alle liste numismatiche. Prima o poi forse proverò, ma ho paura che nemmeno il rapimento mi aiuterà ad avere queste stramaledette divisionali... :pissed:
Link al commento
Condividi su altri siti


Che ne dite se mandiamo tutti noi del forum 5 raccomandate a testa all'ufficio numismatico del Vaticano? Oppure 10 email ciascuno... O ci accettano o gli blocchiamo tutto :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Io vivo bene lo stesso anche senza essere iscritto a queste liste del Vaticano :D
Tanto le divisionali e le commemorative sono sempre riuscito a procurarmele a prezzi simili e decisamente in tempi piu' brevi


ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho trovato una persona che ha l'abbonamento al Vaticano ed è disposto a passarmelo . E' possibile fare il cambio di intestazione?

Fatemi sapere, che forse così finalmente riesco ad entrare. :D

Alleluja!

Ciao ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote]Ho trovato una persona che ha l'abbonamento al Vaticano ed è disposto a passarmelo . E' possibile fare il cambio di intestazione?[/quote]

Teoricamente si, ma stiamo parlando del Vaticano... Potrebbe anche succedere che non accettano questo cambio in favore di un'altra persona... :(
Potresti invece utilizzare l'abbonamento in accordo con il proprietario.
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.