robertor Inviato 2 Gennaio, 2017 #1 Inviato 2 Gennaio, 2017 Mi potete identificare questa medaglia ed eventualmente il valore. La medaglia è in bronzo ed ha un diametro di mm. 60. Cita
palpi62 Inviato 2 Gennaio, 2017 Supporter #2 Inviato 2 Gennaio, 2017 Bella medaglia, coniata per l' Esposizione del 1914, a mio parere vale una cinquantina di euro. https://it.wikipedia.org/wiki/Esposizione_internazionale_di_marina_e_igiene_marinara_-_Mostra_coloniale_italiana Cita
robertor Inviato 3 Gennaio, 2017 Autore #3 Inviato 3 Gennaio, 2017 18 ore fa, palpi62 dice: Bella medaglia, coniata per l' Esposizione del 1914, a mio parere vale una cinquantina di euro. https://it.wikipedia.org/wiki/Esposizione_internazionale_di_marina_e_igiene_marinara_-_Mostra_coloniale_italiana Con che descrizione archiviarla,non esistono eventuali riferimenti bibliografici? Cita
palpi62 Inviato 3 Gennaio, 2017 Supporter #4 Inviato 3 Gennaio, 2017 35 minuti fa, robertor dice: Con che descrizione archiviarla,non esistono eventuali riferimenti bibliografici? Io non ne conosco, l'archivierei come Esposizione internazionale di marina e igiene marinara Mostra coloniale italiana Genova 1914 Tieni presente che per quella manifestazione furono coniate diversi tipi di medaglie. Cita
Corbiniano Inviato 3 Gennaio, 2017 #5 Inviato 3 Gennaio, 2017 In esergo al dritto, la data è accostata da due stemmi. Il sinistro è la croce di Genova; e il destro? Forse un San Giorgio che opprime il drago? @robertor, per favore, potresti provare a farne un ingrandimento? ? Cita
robertor Inviato 3 Gennaio, 2017 Autore #6 Inviato 3 Gennaio, 2017 1 ora fa, Corbiniano dice: In esergo al dritto, la data è accostata da due stemmi. Il sinistro è la croce di Genova; e il destro? Forse un San Giorgio che opprime il drago? @robertor, per favore, potresti provare a farne un ingrandimento? Sembra proprio San Giorgio ed il drago. Cita
Corbiniano Inviato 3 Gennaio, 2017 #7 Inviato 3 Gennaio, 2017 Il patrono di Genova, e il titolare araldico dello stemma genovese d'argento, alla croce di rosso. Grazie, @robertor Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..