Max68Busca Inviato 2 Gennaio, 2017 #1 Inviato 2 Gennaio, 2017 Sempre selezionando alcune monete mi sono imbattuto in questa e volevo chiedere il vostro parere, secondo voi di cosa si tratta? Quella specie di riga circolare in realtà mi sembra in rilievo...e quindi non si tratta di un graffio e poi sulla A finale della scritta ITALIA è come se vi fosse del materiale in più... Grazie mille, Massimo. Cita
monetiere Inviato 2 Gennaio, 2017 #2 Inviato 2 Gennaio, 2017 Ciao @Max68Busca A parer mio si tratta di un a rottura di conio che successivamente ha causato delle "crepe" Cita
Max68Busca Inviato 3 Gennaio, 2017 Autore #3 Inviato 3 Gennaio, 2017 13 ore fa, monetiere dice: Ciao @Max68Busca A parer mio si tratta di un a rottura di conio che successivamente ha causato delle "crepe" Grazie @monetiere per l'intervento, se così fosse, la moneta in questione è di particolare interesse o assolutamente no? In poche parole è una delle tante o merita di essere tenuta per la particolarità del conio? Buona giornata, Massimo. Cita
favaldar Inviato 3 Gennaio, 2017 #4 Inviato 3 Gennaio, 2017 (modificato) E' una questione molto personale,numismaticamente è un errore che si trova,facilmente, più o meno in tutte le monete e in generale dai collezionisti non è ricercata o plus pagato. Personalmente sono delle curiosità che mi piace avere!? Un post simile: Modificato 3 Gennaio, 2017 da favaldar Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..