Palio999 Inviato 4 Gennaio, 2017 #1 Inviato 4 Gennaio, 2017 ho acqustato un set di monete praticamente inleggibili e da ripulire ad un prezzo irrisorio secondo me, ed ora a tempo perso stò provando a ripulirle. allego le foto della prima passata sotto i ferri. peso leggerissima diametro non arriva a 15mm. su un lato sembra ci sia uno scudo, sull'altro io ci vedo un COM REG II Cercando online dallo scudo mi sembra un alfonso d'este secondo,ma poi l'altro lato non combacia.. Azzardo può essere d'argento? mi sembra + chiara delle altre.. Grazie Cita
profausto Inviato 4 Gennaio, 2017 #2 Inviato 4 Gennaio, 2017 (modificato) Alfonso II d'Este -> quattrino con stemmaDritto: COM • REGII; scritta nel campo fra due foglie, disposta su due righe.Verso: anepigrafe; scudo ovale, ornato e coronato con l'arme della città. Modificato 4 Gennaio, 2017 da profausto Cita
profausto Inviato 4 Gennaio, 2017 #3 Inviato 4 Gennaio, 2017 ovviamente si tratta di un Quattrino per Reggio Emilia.. Cita
profausto Inviato 4 Gennaio, 2017 #4 Inviato 4 Gennaio, 2017 (modificato) è composto in mistura http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-REALII/4 complimenti.... è rara ! Modificato 4 Gennaio, 2017 da profausto Cita
Palio999 Inviato 4 Gennaio, 2017 Autore #5 Inviato 4 Gennaio, 2017 grazie mille... c'ero andato vicino allora. che valore può avere così ridotta? Ancora una domanda... è legale comprare monete ridotte male ai mercatini od online? perchè ho visto delle cosine interessanti su ebay per esempio..però... Cita
matteo95 Inviato 4 Gennaio, 2017 #6 Inviato 4 Gennaio, 2017 6 ore fa, Palio999 dice: grazie mille... c'ero andato vicino allora. che valore può avere così ridotta? Ancora una domanda... è legale comprare monete ridotte male ai mercatini od online? perchè ho visto delle cosine interessanti su ebay per esempio..però... ti consiglio di stare alla larga dai lotti di ebay salvo venduti da numismatici professionisti.. visita la sezione questioni legali per maggiori dettagli Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..