grazia19.66 Inviato 15 Gennaio, 2017 #1 Inviato 15 Gennaio, 2017 Bicentenario del Teatro alla Scala di Milano 1778/1978 Medaglia in Oro ad opera di Giacomo Manzu' solo 100 pezzi coniati, esemplare nr- 56/100 Credo che nel vs. completissimo catalogo non ci sia :-) potete aggiungerla Grazie Massimo 1 Cita
Silver Porex Inviato 28 Gennaio, 2021 #2 Inviato 28 Gennaio, 2021 Buongiorno a tutti, una stessa medaglia in oro del bicentenario completa di cofanetto e certificato ce l'ho anch'io qualcuno può darmi qualche informazione in merito. vi ringrazio in antici Silvio Cita
sandokan Inviato 29 Gennaio, 2021 Supporter #3 Inviato 29 Gennaio, 2021 E' indubbiamente una medaglia che ha già in sé tutti gli elementi per una sua corretta identificazione : perché è stata coniata, chi ne è l'autore, quanti pezzi ne sono stati coniati, infine il marchio che ne garantisce il metallo impiegato. Silvio ha chiesto "qualche informazione in merito" , ma Massimo credo sia stato più che esauriente nel presentarla. Sono intervenuto solo per sottolinearne un aspetto, e che cioè si tratta di un "oggetto" che può figurare in una collezione d'arte come un multiplo d'Autore : una stampa, un piccolo bassorilievo, un medaglione, e come tale può quindi suscitare non solo il desiderio e l'apprezzamento di un numismatico, ma anche di qualsiasi collezionista che apprezzi l'arte e lo stile del grande Manzù. @Silver Porex Cita
Raffaella Mancosu Inviato 8 Aprile, 2025 #4 Inviato 8 Aprile, 2025 Io ho il cofanetto con medaglia oro e medaglia argento con certificato. Quzlcuno può dirmi quanto può valere? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..