orocash Inviato 16 Gennaio, 2017 #1 Inviato 16 Gennaio, 2017 (modificato) ho acquistato oggi questa per me bellissima medaglia in argento con dei bellissimi rilievi si può intravvedere sullo sfondo anche il porto e la lanterna, il peso è di 38 grammi il diametro circa 4,ho cercato sul web dei riscontri ma non ne ho trovati,quindi come sempre mi rivolgo alla vostra risaputa conoscenza per saperne di più,ciao e grazie carlo mi spiace non conosco il motivo dello spostamento delle immagini Modificato 16 Gennaio, 2017 da orocash inclinazione immagini Cita
orocash Inviato 16 Gennaio, 2017 Autore #2 Inviato 16 Gennaio, 2017 mi spiace non conosco il motivo dello spostamento delle immagini Cita
palpi62 Inviato 17 Gennaio, 2017 Supporter #3 Inviato 17 Gennaio, 2017 Bella medaglia, probabilmente coniata per ricordare questo evento: Finalmente l'11 marzo 1915 il papa genovese Benedetto XV insigniva il santuario del titolo di "basilica minore" http://www.sambrogiodimignanego.it/Sito Parrocchia/ab_dioc/borz04.htm Cita
orocash Inviato 19 Gennaio, 2017 Autore #4 Inviato 19 Gennaio, 2017 Anche io durante la ricerca ho letto il link che gentilmente mi hai postato,da quanto si può riscontrare il rovescio della medaglia rappresenta la cattedrale di San Lorenzo,sul dritto la Madonna con Gesù che dovrebbe avere le chiavi della città in mano,la statua sembra essere caduta in mare durante i bombardamenti della seconda guerra mondiale e in seguito ripescata dai genovesi e posta in un molo del porto che adesso non ricordo,tenterò di andarla a vedere, grazie e ciao carlo Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..