alano83 Inviato 17 Gennaio, 2017 #1 Inviato 17 Gennaio, 2017 buonasera a tutti, volevo chiedere un consiglio ad voi appassionati: oggi mi sono recato presso un commerciante di monete con un mio caro amico per cercare un 20 lire "cappellone" ci e stato proposto un bb-spl sigillato ad 280e, che ne pensate? purtroppo non ho foto da allegare in quanto e in mano al negoziante.... Cita
nando12 Inviato 17 Gennaio, 2017 #2 Inviato 17 Gennaio, 2017 Se è un vero BB-SPL dovrebbero starci, però... così su due piedi difficile dire se sia giusto o sbagliato. Cita Awards
alano83 Inviato 18 Gennaio, 2017 Autore #4 Inviato 18 Gennaio, 2017 Se mai la prenderà sarete i primi a vederle grazie Cita
Tm_NPZ Inviato 19 Gennaio, 2017 #5 Inviato 19 Gennaio, 2017 Il 17/1/2017 at 16:31, nando12 dice: Se è un vero BB-SPL dovrebbero starci, però... così su due piedi difficile dire se sia giusto o sbagliato. Concordo Come si sa, le conservazioni sono spesso argomento controverso. Attendiamo le foto Cita
alano83 Inviato 20 Gennaio, 2017 Autore #6 Inviato 20 Gennaio, 2017 ecco come promesso le foto del suo acquisto fatemi sapere che ne pensate Cita
monetiere Inviato 20 Gennaio, 2017 #7 Inviato 20 Gennaio, 2017 Niente male! Secondo me è in q.SPL/SPL. Se fossi in lei @alano83la comprerei (sempre che il prezzo sia buono) Cita
alano83 Inviato 20 Gennaio, 2017 Autore #8 Inviato 20 Gennaio, 2017 3 minuti fa, monetiere dice: Niente male! Secondo me è in q.SPL/SPL. Se fossi in lei @alano83la comprerei (sempre che il prezzo sia buono) io la mia gia ce lo e per quel mio amico la pagata 280e quindi la perizia bb-spl dici che gli sta stretta? Cita
monetiere Inviato 20 Gennaio, 2017 #9 Inviato 20 Gennaio, 2017 Dalla foto del dritto non si capisce molto... però secondo me il dritto è un po'di più di BB. Per essere severi direi che il BB+sarebbe giusto(riferendomi al dritto) Cita
alano83 Inviato 20 Gennaio, 2017 Autore #10 Inviato 20 Gennaio, 2017 perfetto grazie molte gentilissimo Cita
amoilconio Inviato 21 Gennaio, 2017 Supporter #12 Inviato 21 Gennaio, 2017 Monera secondo me sulla soglia dello SPL, che non può essere attribuito a causa di qualche pecca maggiore al D...Ora , a titolo di esempio, riporto 3 monete chiuse da un perito che le ha in vendita sul noto sito...a voi il raffronto con quella del post ed ogni conclusione sulle autoperizie a fini commerciali! !! BB/SPLqSPLSpl/FdcAd maiora Cita
nando12 Inviato 21 Gennaio, 2017 #13 Inviato 21 Gennaio, 2017 Le foto sono piccole per poterle confrontarle. Cita Awards
papalcoins Inviato 21 Gennaio, 2017 #14 Inviato 21 Gennaio, 2017 Nando ha ragione,inoltre non mi sembra appropriato sparare a zero in questo modo senza nemmeno mettere in condizione di poter osservare le monete. Cita
amoilconio Inviato 21 Gennaio, 2017 Supporter #15 Inviato 21 Gennaio, 2017 Purtroppo sono screenshots. ..Se qualcuno fosse curioso basta cercarle...non è difficile trovarle. ..ci ho messo poco più di 5 secondi...A mio avviso il confronto potrebbe rilevarsi interessante. .. Cita
Monetaio Inviato 21 Gennaio, 2017 #16 Inviato 21 Gennaio, 2017 Adesso, amoilconio dice: A mio avviso il confronto potrebbe rilevarsi interessante. .. Ma più che altro, tu sei sicuro che ogni volta che vedi "bullette" trattasi di perizie e di perito ? 2 Cita Awards
papalcoins Inviato 21 Gennaio, 2017 #17 Inviato 21 Gennaio, 2017 infatti...può essere solo una garanzia di questo o quel venditore... Cita
nando12 Inviato 21 Gennaio, 2017 #18 Inviato 21 Gennaio, 2017 Questa è la mia, chiusa qSPL/SPL R/ Cita Awards
papalcoins Inviato 21 Gennaio, 2017 #19 Inviato 21 Gennaio, 2017 (modificato) 17 minuti fa, amoilconio dice: Purtroppo sono screenshots. .. Se qualcuno fosse curioso basta cercarle...non è difficile trovarle. ..ci ho messo poco più di 5 secondi... A mio avviso il confronto potrebbe rilevarsi interessante. .. le ho trovate...e posso anche essere d'accordo con il giudizio un po' generoso nella maggior parte dei casi. Ma siamo sempre allo stesso punto...si comprano le monete,non il cartellino,specialmente se non stilato da un perito riconosciuto per la sua correttezza. E' questo che negli anni fa la differenza,il nostro alla fine è un piccolo mondo e chi si sforza di essere serio ed onesto avrà sempre i suoi vantaggi,al contrario di chi per lucrare qualcosa in più si farà terra bruciata intorno Modificato 21 Gennaio, 2017 da papalcoins Cita
nando12 Inviato 21 Gennaio, 2017 #20 Inviato 21 Gennaio, 2017 Questa invece in SPL+-qFDC R/ Cita Awards
amoilconio Inviato 21 Gennaio, 2017 Supporter #21 Inviato 21 Gennaio, 2017 Ecco tra questo spl/fdc e quello da me postato c'è almeno un punto di diferenza... Cita
amoilconio Inviato 21 Gennaio, 2017 Supporter #22 Inviato 21 Gennaio, 2017 le ho trovate...e posso anche essere d'accordo con il giudizio un po' generoso nella maggior parte dei casi. Ma siamo sempre allo stesso punto...si comprano le monete,non il cartellino,specialmente se non stilato da un perito riconosciuto per la sua correttezza. E' questo che negli anni fa la differenza,il nostro alla fine è un piccolo mondo e chi si sforza di essere serio ed onesto avrà sempre i suoi vantaggi,al contrario di chi per lucrare qualcosa in più si farà terra bruciata intorno Concordo con te...Ma è anche vero che a forza di abbassare il livello qualitativo dei giudizi per interessi personali, si sta inquinando il giudizio dei più. ..Infatti, molti, soprattutto agli inizi acquistano la perizia più che la moneta...e a forza di vedere bb/spl che diventano spl/fdc si finisce con il crederci che sia veramente così. ..Ad maiora Cita
dux-sab Inviato 21 Gennaio, 2017 #23 Inviato 21 Gennaio, 2017 @alano83, per valutare bene la moneta dovresti postare una foto del rovescio con altra luce o con altra angolazione. e più a fuoco. nella tua foto non si vedono particolari della data. Cita
Silver70 Inviato 22 Gennaio, 2017 #24 Inviato 22 Gennaio, 2017 Buongiorno, le foto con la plastica, non possono essere confrontate con foto a moneta"libera". La plastica molte volte presenta graffi che non sono presenti sulla moneta, inoltre la foto del dritto è leggermente fuori fuoco ed "impasta" l'immagine. Vedo tanti graffi sul viso e sull'elmetto del RE e potrebbero essere solo sulla bustina di plastica. Servirebbero foto migliori e senza plastica. Saluti e buona Domenica! Silver Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..