papalcoins Inviato 25 Gennaio, 2017 #1 Inviato 25 Gennaio, 2017 Ciao a tutti, non sono un estremista del FDC e il più delle volte sopporto a malapena le monete che non nascono per la circolazione,ma devo dire che alcune once,specialmente le Inglesi hanno il loro perchè. Certo questa moneta e le altre che posterò in seguito(invito chiunque a postare le sue) meriterebbero tutt'altro fotografo,in particolare i rilievi lucidi sono difficilissimi da far rendere in tutta la loro bellezza,ma ci proverò... Comincio con la più recente approdata in collezione,il pezzo da 2 pound del 2004,rilievi lucidi su fondo satinato,una sorta di "reverse proof "? 3 Cita
villa66 Inviato 26 Gennaio, 2017 #2 Inviato 26 Gennaio, 2017 Campi smerigliati, il mirroring dei dispositivi... all'hobby di moneta americana, "reverse proofs," proprio come si dire. Anch io penso le monete di Britannia sono particolarmente belle voci nel mondo di pezzi di metallo prezioso, ma poi ehi, come può un moneta-designer andare storto con un allegorico Britannia—specialmente un levantesi in piedi Britannia? v. -------------------------------------------------- Frosted fields, mirror devices…in the American coin hobby, “reverse proofs,” just as you say. I too think the Britannia coins are especially beautiful entries into the world of bullion pieces, but then hey, how can a coin-designer go wrong with an allegorical Britannia—particularly a standing Britannia? v. 1 Cita
papalcoins Inviato 26 Gennaio, 2017 Autore #3 Inviato 26 Gennaio, 2017 secondo capitolo,anno 2005 moneta ancora più ostica da fotografare,tutta la superficie è estremamente brillante,mi ricorda le caravelle che da bambino armato di sidol e vecchio calzino lucidavo? Cita
luke_idk Inviato 27 Gennaio, 2017 #4 Inviato 27 Gennaio, 2017 beh, il cartwheel penny è la più "storica" probabilmente https://www.google.it/search?q=cartwheel+penny&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ved=0ahUKEwjm0p6ctuPRAhXnCcAKHS4CA6wQsAQIIg&biw=1920&bih=950#imgrc=_ Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..