enrico0789 Inviato 31 Gennaio, 2017 #1 Inviato 31 Gennaio, 2017 Salve a tutti . So che forse non è la sezione giusta per chiedere certe cose, ma vorrei che date un'occhiata a questa medaglia. Ha valore secondo voi? E ' in bronzo e ha un diametro di 8 cm e supera i 200 grammi di peso Cita
papalcoins Inviato 31 Gennaio, 2017 #2 Inviato 31 Gennaio, 2017 4 minuti fa, enrico0789 dice: Salve a tutti . So che forse non è la sezione giusta per chiedere certe cose, ma vorrei che date un'occhiata a questa medaglia. Ha valore secondo voi? E ' in bronzo e ha un diametro di 8 cm e supera i 200 grammi di peso infatti c'è l'apposita sezione "medaglistica" dove sicuramente potrai ricevere più risposte, se gentilmente @petronius arbiter può spostarla Cita
petronius arbiter Inviato 31 Gennaio, 2017 #4 Inviato 31 Gennaio, 2017 @enrico0789 @papalcoins Ho creato questa nuova discussione, nella sezione Medaglistica, e vi ho trasferito i messaggi scritti nell'altra discussione. petronius Cita
petronius arbiter Inviato 31 Gennaio, 2017 #6 Inviato 31 Gennaio, 2017 Se il titolo non ti piace, possiamo cambiarlo, ho messo il primo che mi è venuto in mente petronius Cita
sandokan Inviato 31 Gennaio, 2017 Supporter #8 Inviato 31 Gennaio, 2017 Ciao Enrico, medaglie e medaglioni importanti come questo non suscitano grande interesse sul mercato, a meno che non siano stati realizzati da incisori prestigiosi e sia esteticamente molto belle. Sono tantissime le Aziende e gli Enti che provvedono alla coniazione di medaglie autocelebrative che poi vengono date in omaggio a dipendenti, autorità, a chi ha rapporti con loro. Per quello che mi è dato vedere frequentando saltuariamente qualche Mostra/Mercato , esposte sui banchi se ne trovano ma il prezzo lo fa il mercato, cioè la richiesta dei compratori. Salvo eccezione, sono medaglie che lasciano il collezionista abbastanza....freddino, per cui la loro richiesta, il loro commercio è limitato. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..