Vai al contenuto
IGNORED

V.E.III 10 Centesimi 1911 Cinquantenario


Risposte migliori

Buon giorno a tutto il gruppo,

vorrei farvi vedere uno dei miei ultimi acquisti, un meraviglioso (a mio parere) 10 Centesimi Cinquantenario 1911, era da tempo che cercavo questa moneta in questa conservazione. Come ben sapete è classificata comune ma credo che a trovarla in queste condizioni non si trovi tutti i giorni...voi che mi dite? come la vedono i vostri occhi? L'unico neo negativo è la macchia al dritto dietro la nuca del Re, ma comunque, vista la conservazione ho deciso di prenderla lo stesso e ne sono pienamente soddisfatto.

Provo ad inserire anche il video che ho fatto ma purtroppo le fa vedere girato...però rende l'idea lo stesso

 

 

IMG_20170208_160202.jpg

IMG_20170208_160220.jpg

IMG_20170208_160247.jpg

IMG_20170208_160300.jpg

VID_20170208_160401.3gp

  • Mi piace 6
Link al commento
Condividi su altri siti


Semplicemente stupenda

Sembra appena uscita dalla zecca... Hai fatto bene a prenderla. Penso che in questa conservazione, con quel lustro non sia poi cosi comune. 

Complimenti

Link al commento
Condividi su altri siti


3 minuti fa, miza dice:

Semplicemente stupenda

Sembra appena uscita dalla zecca... Hai fatto bene a prenderla. Penso che in questa conservazione, con quel lustro non sia poi cosi comune. 

Complimenti

Grazie, in mano è qualcosa di strepitoso...inizialmente ero titubante per via della macchiolina ma poi la conservazione era davvero eccezionale che non me la sono fatta scappare...

Link al commento
Condividi su altri siti


2 minuti fa, nando12 dice:

Se non è FDC poco ci manca, complimenti per la new entry.

Grazie...

Giudicata FDC Rame Rosso Eccezionale con nota "modesta macchia al D/"

Esemplare di grande freschezza d'aspetto e lustro di conio, rame rosso fiammante, anche il taglio è in perfetto rame rosso

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


la moneta e' molto bella... ovviamente fdc conserva ancora un eccezionale lustro...come conservazione ricorda molto la mia.. penso sia stata lavata per renderla piu' brillante... io ti consiglio di aprirla e farla respirare.. il lustro che viene fuori sotto delicata patina a me piace di piu'.. sulla mia questa delicata patina si e' gia formata. ancora complimenti

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


8 minuti fa, TONDELLO dice:

Se si apre, non c'è il rischio che il rame perda il rosso?

ce ne vuole di tempo per perdere il rosso... la moneta ha una freschezza tale che quella brillantezza non va via facilmente... poi ripeto.. e' una questione di gusti.. un leggero velo di patina per me la valorizza... poi una volta raggiunta si puo' sempre stoppare mettendola in capsula

Link al commento
Condividi su altri siti


59 minuti fa, nando12 dice:

Attualmente cosa dice il mercato? Parlo a livello economico ...sempre se ti va di postarlo, grazie.

Non ho problemi a dire i prezzi...Cavaliere mi ha riservato un prezzo di 60€ tondi tondi

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


1 minuto fa, Danielucci dice:

Non ho problemi a dire i prezzi...Cavaliere mi ha riservato un prezzo di 60€ tondi tondi

pagata il minimo sindacale ? in quella conservazione si puo' trovare in vendita anche a 90 euro

Link al commento
Condividi su altri siti


7 minuti fa, tonycamp1978 dice:

pagata il minimo sindacale 1f44d.png in quella conservazione si puo' trovare in vendita anche a 90 euro

E' si, mi ha trattato molto bene...

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Danielucci dice:

Non ho problemi a dire i prezzi...Cavaliere mi ha riservato un prezzo di 60€ tondi tondi

E... si, ti ha trattato veramente bene, io tempo fa, per una simile hanno chiesto 100 euro per poi chiuderla per 90 euro, ancora complimenti.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@Danielucci 

A quel prezzo le trovi in FDC. Direi che  il "regalo..." sta nella sua bellezza che in questo caso mi sembra un bel valore aggiunto! :good:Così a me piace molto. Inoltre guardando le foto vedo che è stata inserita nella bustina di acetato prima di chiuderla nella perizia.    Saluti

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


13 minuti fa, miza dice:

@Danielucci 

A quel prezzo le trovi in FDC. Direi che  il "regalo..." sta nella sua bellezza che in questo caso mi sembra un bel valore aggiunto! :good:Così a me piace molto. Inoltre guardando le foto vedo che è stata inserita nella bustina di acetato prima di chiuderla nella perizia.    Saluti

Si esatto, bustina di acetato e poi nella perizia...grazie per i complimenti

Considera che non avendo l'opportunità di frequentare convegni, mercatini o quant'altro, ho aspettato 2 anni prima di trovare l'esemplare che piaceva a me...alla fine l'ho trovato...

Link al commento
Condividi su altri siti


Buon giorno @Danielucci 

Complimenti,un vero gioiello di moneta..

Pultroppo il rame presenta spesso queste macchioline...basta tenerle sotto controllo..Sbaglio o una più piccola è sullo 0 del nominale? 

Leonardo

Link al commento
Condividi su altri siti


Adesso puoi prendere una lima grana 30, mettere la  moneta in morsa e "grattare" quell'orrenda macchia scura, così la macchia sparirà. A parte gli scherzi, gran bella moneta: complimenti, Nonostante siano passati più di cent'anni, ci sono ancora belle monete in giro. ??

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Cavale dice:

Tonycamp: capsula o busta di acetato ?.. cosa sarebbe preferibile per le monete in rame per mantenerle alterate?

io uso le capsule interceptum quadrum, sono comode e pratiche.. nel senso che la moneta resta bloccata nel riquadro dal bordo, percio' non tocca la plastica con le facce, poi posso aprirle quando voglio.. senza problemi. Le bustine di acetato sono piu' adatte per le perizie... poiché essendo la bustina molto fine non puoi di continuo mettere e togliere la moneta... si macchia e si stropiccia facilmente

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti per i complimenti...il tempo ha portato i suoi frutti, non ho avuto fretta di acquistare nel corso del tempo, non ho comprato in passato con l'intento di dire "tanto fra qualche tempo la sostituirò con una migliore"...ho aspettato, pazientemente e poi alla fine, il rame rosso come piace a me è arrivato...;)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Complimenti vivissimi per l'esemplare entrato in collezione.

Saluti Marfir

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.