delmarzid Inviato 10 Febbraio, 2017 #1 Inviato 10 Febbraio, 2017 Buongiorno, sapreste darmi qualche informazione in merito a questa medaglia? Su internet non sono riuscito a trovare nulla. Il padre di un mio amico la comprò all'asta e sulla ricevuta c'è scritto solo: moneta in argento.... Grazie Cita
apollonia Inviato 11 Febbraio, 2017 Supporter #2 Inviato 11 Febbraio, 2017 (modificato) Ricordo questa medaglietta d’argento (circa 20 mm di diametro) con anello dell’Esposizione vinicola del 1986 a Buenos Aires, con la stessa immagine sul diritto e nel campo a destra l’anno della manifestazione MDCCCXCVI. Sulla tua, con la scritta circolare della manifestazione lungo il bordo, manca l’anno, a meno che non sia stato cancellato da un inopportuno intervento di pulizia. La medaglia dev'essere stata emessa per ricordare la partecipazione dei viticoltori italiani alla mostra che si è tenuta in Argentina, a Buenos Aires, nell’edificio raffigurato sul rovescio. Aggiungo che, come si legge sotto l’esergo del rovescio, la medaglia è stata coniata a Milano e dalla sigla che precede il nome della città credo si possa risalire al laboratorio del produttore. Modificato 11 Febbraio, 2017 da apollonia Cita
delmarzid Inviato 11 Febbraio, 2017 Autore #3 Inviato 11 Febbraio, 2017 OK. Grazie. Secondo te è effettivamente in argento? vale qualcosa? Cita
apollonia Inviato 12 Febbraio, 2017 Supporter #4 Inviato 12 Febbraio, 2017 Non ho idea del metallo (Lega di metallo bianco? Argento, ma se sì a quale titolo?) senza avere la moneta tra le mani. Quanto al valore, per fare un confronto, quella della stessa esposizione con la scritta in smalto blu, dichiarata di argento pur senza il marchio del titolo, è in vendita a $69.00. Però è ben conservata mentre la tua presenta estesi segni di pulizia piuttosto aggressiva. Personalmente me la terrei come ricordo. Cita
delmarzid Inviato 13 Febbraio, 2017 Autore #5 Inviato 13 Febbraio, 2017 OK grazie. Riferirò al mio amico. Il padre la pagò 50000 Lire... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..