allobroge Inviato 11 Febbraio, 2017 #1 Inviato 11 Febbraio, 2017 Salve a tutti la monetazione di Carlo II e una fonte permanente di scoperta questo esemplare si presenta come quello del V Tipo Mir 441 ma la leggenda è differente : D/ / KAROLVS II SABV R/ IN TE DNE CO.....? 1 Cita
savoiardo Inviato 13 Febbraio, 2017 Supporter #2 Inviato 13 Febbraio, 2017 Il 11/2/2017 at 17:40, allobroge dice: Salve a tutti la monetazione di Carlo II e una fonte permanente di scoperta questo esemplare si presenta come quello del V Tipo Mir 441 ma la leggenda è differente : D/ / KAROLVS II SABV R/ IN TE DNE CO.....? ciao allobroge esistono tante varianti di questi denari, questo a parer mio è da attribuire al V tipo come dici tu, ma presenta anche le sigle (penso CP ma potrebbe essere anche CT o CF) a fine legenda del rovescio.. purtroppo la maggior parte degli esemplari rintracciati sono in pessima conservazione e pochi ne permettono la precisa lettura... questo per fortuna è quasi tutto perfettamente leggibile! Cita
allobroge Inviato 13 Febbraio, 2017 Autore #3 Inviato 13 Febbraio, 2017 Grazie Silvio penso anche CP ! (Zecca di Chambéry ? ) 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..